Nemmeno il tempo di mettere idealmente in soffitta gli appuntamenti autunnali che è già tempo di vivere con nuovi libri e nuove storie il periodo… più magico dell’anno. Tornano a Savigliano gli appuntamenti con la lettura rivolti ai più piccoli: i laboratori per famiglie 0-6 anni “Leggo e creo”.
Oasi Giovani e il “Fiore della vita” Odv – in collaborazione con la biblioteca civica saviglianese “L. Bàccolo” e il sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano, nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere” – propongono quattro giovedì tutti a tema natalizio.
Il 17 e il 24 novembre, il 1 ed il 15 dicembre – alle 16.30 – presso il baby parking “Marameo” in corso Vittorio Veneto 50. Alla guida, come sempre, Romina Panero, illustratrice di album per bambini ed esperta in promozione della lettura per l’infanzia.
Per ogni piccolo è consentito al massimo un accompagnatore; per la buona riuscita dell’incontro si raccomanda la puntualità e di disdire la propria presenza nel caso non si potesse partecipare. Prenotazione tramite Whatsapp al 392. 6065758.
«Dopo il successo degli appuntamenti autunnali a palazzo Longis – afferma Romina Panero – torniamo al baby parking Marameo e “sfruttiamo” un luogo già riscaldato, dove avvengono attività fino a poco prima. Come sempre saranno incontri a misura di bambino. Arriverò con una valigia piena di libri, presi in prestito dalla biblioteca cittadina, e da lì in poi si alterneranno momenti di lettura a spazi di condivisione e confronto con i genitori, oltre ad attività più laboratoriali. A partire dai libri daremo vita a qualcosa di tattile, in questi appuntamenti concentrandoci ovviamente sul tema natalizio».
«Oasi Giovani – le fa eco il presidente Gianfranco Saglione – da sempre crede che la cultura sia uno strumento indispensabile nella crescita dei ragazzi. Continuiamo a proporre volentieri questi appuntamenti che mettono al centro i libri e le storie, perché per avvicinarsi alla lettura… non è mai troppo presto».
“Leggo e Creo” è un’azione del progetto “Leggendo si cresce”, promossa da Oasi Giovani e da “Il Fiore della Vita” Odv, associazione attiva nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Savigliano.