Verso il derby Alba Calcio-Albese, Merlo: “Gettiamo il cuore oltre l’ostacolo”

0
1
Alberto Merlo

Senza nulla togliere agli altri incontri in programma, sarà Alba Calcio-Albese il match più atteso nella tredicesima giornata del girone B di Eccellenza, che si disputerà nel primo weekend di dicembre. Un derby dai mille significati e dai moltissimi e imprevedibili esiti.

Ai microfoni di Ideawebtv.it, il tecnico dell’Albese Alberto Merlo, intervenuto come ospite alla trasmissione “Terzo tempo” presenta così l’incontro: “Certo, come diciamo sempre, anche un derby vale tre punti, come ogni altra gara, ma di certo questa avrà un sapore speciale. Sarà bello viverla, con la speranza di poter centrare un grande risultato”.

Merlo, poi, con la sua consueta ironia, precisa: “Gara equilibrata? Diciamo che noi ci arriviamo bene, ma siamo obiettivi: l’Alba Calcio è una grande squadra, che da due stagioni sta facendo qualcosa di straordinario e contro cui è difficilissimo giocare. Hanno un allenatore molto preparato e una rosa davvero forte, con una punta come Mario Erbini, che reputo tra le migliori del girone. Per noi, metterci alla prova e giocarcela sarà importante. Si dice che i derby non si giocano ma si vincono, ma per noi anche un pareggio avrebbe un grande significato. Dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo”.