Con il campionato ormai alle sue battute finali e sole cinque giornate ancora in calendario, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo è pronta a tornare in campo: le ragazze di coach Pistola saranno impegnate domenica pomeriggio, alle 17, sul taraflex della Polisportiva Due Principati Givova Baronissi.
Una trasferta lunga ed insidiosa per le biancorosse, che dovranno dare continuità al buon momento di forma (cinque vittorie consecutive, le ultime quattro senza concedere nemmeno un set alle avversarie) per tentare l’assalto al primo posto. In caso di vittoria in terra campana, infatti, complice il turno di riposo dell’LPM Bam Mondovì, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo tornerebbe capolista solitaria della Samsung Galaxy Volley Cup A2.
Coach Pistola potrà contare sulle dodici ragazze protagoniste nelle ultime settimane, mentre dall’altra parte Teodoro Cicatelli deve fare i conti con il momento di forma altalenante delle sue giocatrici, che dopo la sorprendente vittoria arrivata a Chieri due settimane fa sono incappate in due sconfitte con Marsala e Olbia. L’allenatore locale potrebbe comunque riproporre il sestetto visto domenica in Sardegna con Avenia al palleggio, Mendaro Leyva opposto, Strobbe e Travaglini centrali, Victoria Lopez e Moneta in banda, Maggipinto libero.
«Mi sono ambientata molto bene – dichiara Ludovica Guidi, centrale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo -, sono a Cuneo da un mese e mezzo e devo dire grazie alle mie compagne per l’ospitalità con cui mi hanno accolta. Ho avuto modo di conoscere Cuneo come città e di apprezzarla anche dal punto di vista sportivo, come dimostrano i sempre più numerosi tifosi che ci sostengono nelle partite casalinghe. Manca ormai davvero poco alla fine della regular season e dovremo essere brave e determinate in ogni partita, a partire da quella di domenica a Baronissi, squadra da non sottovalutare sia dal punto di vista tecnico che per l’atmosfera che si respira nel palazzetto, dove ho già giocato ad ottobre con la maglia di Brescia».
LIVE MATCH. Per restare aggiornati sul match del Palasemprefarmacia.it di Baronissi si possono consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”. Sulle pagine Facebook e Instagram “Vbc Cuneo Granda Volley”, inoltre, verranno proposti aggiornamenti realtime.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – tredicesima giornata di ritorno
Sabato 17 marzo, ore 17.00
Club Italia Crai – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Sabato 17 marzo, ore 20.30
Savallese Millenium Brescia-Bartoccini Gioiellerie Perugia
Delta Informatica Trentino-Sigel Marsala
Domenica 18 marzo, ore 17.00
Battistelli S.G. Marignano – Barricalla Collegno
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Fenera Chieri
Zambelli Orvieto – Golem Olbia
Volley Soverato – Golden Tulip Volalto Caserta
P2P Givova Baronissi – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Lpm Bam Mondovì
CLASSIFICA: LPM Bam Mondovì* 62; UBI Banca San Bernardo Cuneo 61; Savallese Millenium Brescia 60; Battistelli S.G. Marignano, Fenera Chieri* 56; Delta Informatica Trentino* 54; Volley Soverato 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna, Zambelli Orvieto, Barricalla Collegno 44; Club Italia Crai 43; P2P Givova Baronissi* 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 19; Sigel Marsala 17; Golden Tulip Volalto Caserta 8.
*una partita in più