Giornata numero 14 e penultimo appuntamento del 2022 per il Girone B di Eccellenza piemontese. Domenica che potrebbe cambiare, ancora, le carte in tavola di questo appassionante campionato: il big match, infatti, si gioca allo Stadio “Ottolenghi” dove l’Acqui ospita la co-capolista AC Cuneo 1905 Olmo. I termali, terzi a -3, puntano all’aggancio, mentre i biancorossi, senza Pernice e Bottasso in difesa per squalifica, cercheranno di uscire da questa domenica ancora davanti.
Campo estremamente insidioso, però, anche per l’Alba Calcio (27): la compagine guidata da Telesca farà infatti visita alla neopromossa terribile, quella Pro Villafranca (21) che al “Villa Park” ha già mietuto vittime importanti. Una classifica che, in cima, potrebbe quindi subire conseguenze importanti, anche perchè non mancano altre partite dai punti pesanti: a proposito di trasferte ostiche, il Vanchiglia quarto (23) affronterà, sul sintetico di Verzuolo, una Pro Dronero (18) in forte crescita e reduce da tre vittorie consecutive.
Scontro diretto invece a Centallo dove, sul sintetico di casa, la Giovanile (20) attende il San Domenico Savio (19). Tempo di derby invece a Moretta: i biancoverdi di Sacco cercano punti salvezza contro un Saluzzo (20) rilanciato dall’1-0 di sette giorni fa contro la Cheraschese. Proprio i nerostellati proveranno ad approfittare di questi incroci pericolosi ospitando sul sintetico del “Roella” il fanalino di coda AS Torino. Vuole continuare la serie positiva e la risalita firmata mister Merlo, l’Albese (18) che attende al San Cassiano il Cavour, penultimo ma tornato al successo domenica scorsa. In programma anche CBS-Luese. Gare in programma alle 14.30: IDEAWEBTV.IT seguirà in DIRETTA TESTUALE Pro Dronero-Vanchiglia: al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.