Nell’insidiosa trasferta in quel di San Mauro i gooldini di Racconigi tornano con un solo punto in virtù della sconfitta patita al tie break contro i giovani locali.
In settimana i coach racconigesi avevano predicato attenzione visto che il San Mauro è una delle formazioni che più è migliorata nel girone di ritorno e infatti le paure si sono rivelate tali visto l’esito finale, i racconigesi ci hanno provato fino all’ultimo ma la prestazione dai due volti fornita dagl’ospiti ha permesso loro di tornare a casa con un solo punto.
Le assenze di Mattis, Rigaldo e Ferrera portano gli allenatori racconigesi a partire con Osella in palleggio in diagonale con Caula, capitan Alasia e Aimar di banda, Bergamin e Sola al centro e Gallo nel ruolo di libero.
Già dalle prime battute si capisce che l’incontro non sarà una passeggiata, si viaggia sul punto a punto con entrambe le formazioni molto fallose al servizio, un mini break di Sola al servizio concede il vantaggio necessario per chiudere il set, 25-21.
Il secondo parziale è quello interpretato meglio dai vecchietti terribili che sfoderano una prestazione quasi perfetta su tutti i fondamentali, capitan Alasia prima e Caula poi dalla linea dei 9 metri creano problemi alla ricezione avversaria che non riuscendo a costruire un gioco credibile diventa facile preda del muro racconigese, 25-16.
Dal terzo set in poi però il giocattolo si rompe, le troppe sicurezze acquisite nelle precedenti frazioni fanno calare l’attenzione nei racconigesi che cominciano a commettere un marea di errori permettendo così ai giovani sanmauresi di ritornare in partita, 16-25.
Nel quarto set le formazioni rientrano in campo più agguerrite che mai, si viaggia sul punto a punto fino al 15-15 dove un turno al servizio avversario permette loro di prendere un mino vantaggio che si porteranno fino alla fine, la fiera dell’errore gooldino fa il resto, 23-25 e incontro riaperto.
Si va al tie break con entrambe le squadre che vogliono vincere, l’equilibrio la fa da padrone con gli ospiti che al cambio di campo sono in svantaggio 8-5, il tempo di un time out che il gap è ricucito, comincia così una serie di punto a punto che porta i gooldini ad avere una palla match ma un errore in battuta, un’attacco fuori e un muro condannano i racconigesi che si devono accontentare di un solo, 19-17.
Musi lunghi in casa Go Old, senza nulla togliere agli avversari che hanno disputato una delle migliori gare stagionali, consapevoli di aver gettato al vento punti preziosi per la classifica, ma anche tanta voglia di rivalsa a partire da sabato 24 marzo dove a Racconigi arriva il fanalino di coda Villanova, altra formazione giovane e quindi molto imprevedibile, ore 18.30 Palazzetto dello Sport a Racconigi
c.s.