Sci Alpinismo: presentata a Bardonecchia la squadra del Comitato Fisi Alpi Occidentali

0
1

La squadra di sci alpinismo del Comitato FISI Alpi Occidentali per la stagione 2022-2023 è stata presentata sabato 10 dicembre alle 16,30 allo Store Montura di via Medail 51 a Bardonecchia.

Oltre al Presidente del Comitato AOC, Pietro Blengini, era presente il responsabile della disciplina Damiano Lenzi, coadiuvato da Germano Bernardi. Gli atleti della squadra regionale AOC per la stagione 2022-2023 sono Francesco Armando, Emanuele Balmas, Thomas Bernardi, Matteo Galvagno, Emanuele Margaria, Matteo Muro, Alice Margaria e
Filippo Bernardi.

Durante la presentazione è stato sottolineato che l’esperienza agonistica internazionale del tecnico ossolano Damiano Lenzi sarà una risorsa fondamentale per la formazione e la crescita agonistica dei componenti della squadra regionale piemontese.

Non capita certamente a tutti gli atleti di potersi allenare con un pluricampione mondiale, europeo e italiano, due volte vincitore della Coppa del Mondo assoluta, delle classifiche Vertical e Team della Coppa del Mondo, trionfatore nelle grandi classiche dello sci alpinismo come il Trofeo Mezzalama, la Pierra Menta, la Grande Course, l’Adamello Ski Raid e il Tour du Rutor.

c.s.