Visite guidate, uno dei momenti più significativi di IllumiNatale dopo il grandioso show dell’Immacolata. Segnatevi l’appuntamento: sabato 17 dicembre alle 16,30. L’ultimo della serie con visita guidata ha anche una dolce sorpresa finale (una coppetta di Zabajone per grandi oppure paste di meliga) e permetterà ancora una volta di scoprire la storia di Cuneo, conoscere gli angoli più caratteristici ma anche aneddoti, tradizioni, curiosità sul teatro, la luce, i mercati e le golosità di questo periodo. IllumiNatale nel frattempo ha celebrato anche la tradizionale Babbo Run, la corsa non competitiva dell’Immacolata con oltre mille cappellini rossi che ha permesso di donare il ricavato all’associazione La Cura nello Sguardo che si occupa di supportare pazienti e operatori delle cure palliative.
E ora si procede con gli appuntamenti. Proprio oggi, giovedì, alle 18 è previsto lo Show Cooking a cura di Open Baladin Cuneo in collaborazione con Coldiretti. E in serata, al Teatro Toselli, lo spettacolo “Dall’altra parte 2+2=?”. Domani, invece, ecco il laboratorio “Gli aiutanti di Babbo Natale” e alla sera “Una notte al museo”, appuntamento al Chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco con “apericena”, musiche e infine la visita notturna alla Mostra gratuita “I colori della fede a Venezia, Tiziano, Tintoretto, veronese” curata da Fondazione Crc e Intesa Sanpaolo.
Si prosegue ovviamente nel weekend con un programma fitto di iniziative: il mercato dell’antiquariato, le opere degli artigiani personalizzabili per regali su misura, i mercatini nel centro storico, degustazione di cioccolata calda e panettone con raccolta benefica, giro in carrozza con Babbo Natale, laboratori per grandi e piccoli e tanto altro. Ad esempio, il flash mob natalizio in largo Audifreddi. Domenica il mercato tradizionale darà il via a una serie di ulteriori imperdibili appuntamenti.
Nei giorni successivi IllumiNatale non si ferma, a parte il giorno di Natale. ma prima e dopo sarà un trionfo di eventi, sempre in linea con l’imprevedibilità e l’innovazione. E a Capodanno sarà concerto. Ultimi eventi il 6 gennaio, con la Befana e l’estrazione della Lotteria.
IllumiNatale a Cuneo Un ricco calendario
Dopo la Babbo Run e l’inaugurazione dell’Immacolata si prosegue tra visite guidate, concerti e laboratori