L’Alba Volley: a gonfie vele l’Under 13 2010/11

0
3

Grande inizio di stagione per il gruppo 2010/2011 de L’Alba Volley che guidate dall’allenatore Andrea Viola, grande esperienza e risultati per lui nei campionati giovanili, vengono da un weekend vittorioso.

Le piccole biancoblu sabato 10 alle ore 15 hanno vinto in casa contro PVB Generali Bosca Canelli13 ( 25-15/ 25-8 / 25-10), mantenendo il primo posto in classifica e raggiungendo lo strepitoso risultato di 18 set vinti su 18 disputati senza perderne neanche uno, sei partite consecutive vinte 3 a 0.
Quello che potrebbe sembrare un fine settimana con i fiocchi per questo gruppo non è altro che l’ennesimo risultato positivo che testimonia una squadra molto promettente e competitiva non sono nel proprio campionato di appartenenza (Under13 girone A) ma anche nella categoria superiore (Under14 girone D).

La prossima giornata di campionato vede L’Alba Volley Simplast Group far visita a Mon.Vi Bam Rossa (seconda in classifica a 5 punti di distanza), buona occasione per allungare la striscia positiva e il distacco in classifica.

Il campionato Under13 proseguirà poi con i vari incontri:
8/1 h.15 L’Alba Volley Simplast Group – Club76 PlayAsti 2010
15/1 h.15 L’Alba Volley Simplast Group  – Libellula Volley
22/1 h.14.30 V.B.C Savigliano – L’Alba Volley Simplast Group

La scelta societaria è stata quella di far intraprendere a questo gruppo un percorso di crescita confrontandosi anche con atlete di annate più grandi nel campionato di Under14.

Società che, come sappiamo, a fronte dell’ultra decennale tradizione di giovanili altamente competitive vanta una programmazione ben dettagliata per offrire ad ogni età la possibilità di esprimersi al meglio in questo sport.
Dopo aver osservato questo fine settimana il turno di riposo, sabato 17 alle ore 16 L’Alba Volley 10/11 affronterà in casa del V.B.C Dogliani l’ultima partita di campionato.

A sottolineare l’ottimo percorso intrapreso finora non c’è solo il primato in classifica senza aver perso nemmeno un set ma in 13 set vinti su 21 le avversarie non sono mai riuscite ad arrivare a 10 punti.

“E’ stata una prima parte di stagione praticamente perfetta dal punto di vista dei risultati – commenta Coach Viola – 13 partite e 13 vittorie, tutte 3-0 vinte sempre molto nettamente. Merito del lavoro che queste bimbe hanno fatto in questi anni che le hanno portate ad un livello tecnico, al momento, superiore a quello delle squadre che incontriamo in provincia.  Certo, il rovescio della medaglia è che da inizio stagione non abbiamo mai dovuto lottare ne giocare un set punto a punto e quindi dovremo essere bravi a farci trovare pronti quando questo succederà. Il torneo “Le incredibili” dopo Natale ci aiuterà sicuramente in questo, oltre a farci capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita anche rispetto alle squadre fuori provincia e fuori regione. Ci tengo però pubblicamente a ringraziare ogni ragazza, e le loro famiglie che mettono quotidianamente un impegno straordinario in questa avventura. Ora arriva il bello, questo è un gruppo speciale, se saremo bravi a continuare a lavorare così potremmo toglierci parecchie soddisfazioni!”

Il torneo “Le incredibili” si terrà ad Asti e vedrà la squadra 2010/11 impegnata nei giorni 27,28 e 29 dicembre.

“Insomma, che dire, questi risultati non fanno altro che dimostrare la grande forza di questo gruppo che giorno dopo giorno cresce e si dimostra una squadra terribile per ogni avversario. In bocca al lupo bimbe e, continuate così!” sottolineano da L’Alba Volley.

ID