Verso AS Torino-Moretta, Tosi: “Una partita da vincere per forza”

0
2
Vittorio Tosi

Il Moretta riprende il proprio cammino nel Girone B di Eccellenza con una sfida delicata e già fondamentale in chiave salvezza: i biancoverdi faranno visita, infatti, all’AS Torino fanalino di coda ed ancora a secco di vittorie.

Dopo aver chiuso il 2022 al 13° posto, gli uomini di mister Sacco non possono sbagliare: “Quella di domenica è una della partite più difficili da affrontare, proprio perché è da vincere per forza contro l’ultima della classe. – così Vittorio Tosi – La classifica, però, parla fino ad un certo punto: per noi è un impegno fondamentale per provare ad uscire dai playout”. delle partite + difficili, proprio perché sono ultimi, partita da vincere per forza. La classifica parla fino ad un certo punto, condizioni precarie. stiamo preparando la gara. fondamentale per uscire zona playout”.

L’attaccante torna su quanto espresso dalla squadra nella prima parte di stagione: “In estate abbiamo cambiato tanto, con investimenti importanti, una rosa competitiva e siamo partiti con aspettative sicuramente più alte: pensavamo di fare meglio, ma non meritiamo la posizione che occupiamo: mentre abbiamo conquistato punti pesanti con le avversarie più blasonate, come Alba e Cuneo, ne abbiamo persi altri nelle gare sulla carta più alla portata, è forse mancata la giusta fame. Come nell’ultima del 2022, contro il Saluzzo, abbiamo dominato a livello tecnico, ma alla fine abbiamo solo raccolto un pari”.

Il Moretta è, comunque, pronto per la ripresa del campionato e il girone di ritorno: “In questa fase di preparazione natalizia abbiamo avuto modo di recuperare i pezzi mancanti, dovuti dagli infortuni, a cui si aggiungono acquisti importanti. – conclude Tosi – C’è la voglia di fare bene e di riprenderci quello che meritiamo: sono state settimane intense, nelle quali abbiamo continuato a lavorare duro, siccome il match di domenica è fondamentale per ricominciare al meglio”.