Volley A2/F: Cuneo, missione compiuta! Collegno battuto a domicilio 3-1 | Torinesi ostiche, Vanzurova ne fa 25 e le biancorosse non sbagliano

0
397

Cuneo resiste, soffre Agostinetto, rimonta e passa 3-1 ad Alpignano contro il Collegno, in un match delicatissimo nella corsa alla vittoria dellla Serie A2 femminile.

 

Brave le ragazze di coach Pistola a tenere duro contro un avversario di altissimo livello, ben gestito da Marchiaro, che ruota le effettive a disposizione mettendo spesso in difficoltà la squadra della Granda, sospinta dall’ottima Agostinetto. Come sempre, straordinaria Vanzurova, a cui fa sempre affidamento Dalia per togliere le ospiti dalle situazioni difficili e che risponde presente con 25 punti. Positiva Re, che rileva Borgna dopo il primo set e non esce più mettendo a terra palloni importanti. Di slancio Segura, che soffre immensamente ma esce alla distanza, con 17 palloni messi a terra. Tre punti d’oro, in extrema ratio: quel che serviva.

 

SESTETTO COLLEGNO

Padrone di casa in campo con Morolli al palleggio, Agostinetto opposto, schiacciatrici Poser, Schlegel, centrali Pastorello e Gobbo. Libero Lanzini.

 

SESTETTO CUNEO

Dalia al palleggio, opposto Vanzurova, centrali Mastrodicasa e Guidi, schiacciatrici Segura e Borgna. Libero Caforio.

 

PRIMO SET

Primo punto del match per Cuneo con Agostinetto che schiaccia a rete. Cuneo subito avanti 4-1 con una grande schiacciata di Vanzurova. Mini-break del Collegno fino al 6-4, ma un mani out del muro su schiacciata di Borgna riporta il Cuneo avanti di tre. Il punto dell’8-5 di Cuneo è un lungo scambio, chiuso da Segura con una bella pipe. Massimo vantaggio per le ospiti sull’11-5: Dalia alza per Mastrodicasa che schiaccia per il +6. Dopo il dodicesimo punto di Cuneo, mini-break delle padrone di casa, con Pastorello che mette a terra il punto dell’8-12, costringendo Pistola al time-out. Al rientro in campo, Vanzurova comincia a martellare: doppia schiacciata, con la seconda che costringe il muro di casa al mani fuori. Segue il Pastorello-show: doppio muro della 12 di casa su Vanzurova e Segura e Collegno che si fa sotto 12-13. Sull’azione successiva, out di Vanzurova e pareggio: Pistola chiama ancora time-out. Al ritorno in campo è tutto rosa, con le torinesi che scappano a 15-13, completando un break di 10-1 dal 5-12. Un punto di Vanzurova riporta Cuneo sotto sul 17-16, ed è ancora lei, dopo l’ingresso di Aliberti per il servizio, a costringere le padrone di casa al fallo per il pari. Nuova parità sul 19-19. Un errore di Borgna regala alle padrone di casa il 21-19. Dentro Re per Borgna ed è una super-schiacciata di Vanzurova a fare 21-20. Lungolinea di Agostinetto per il 23-21, poi dentro Couroux per Morolli. Fiorio mette giù il punto 24, ma Vanzurova le cancella il primo set point. Una doppia di palleggio di Gobbo cancella anche l’ultimo vantaggio di casa: si va a oltranza. Segura sbaglia in battuta: 25-24, ma Guidi in primo tempo fa 25-25. Murata Agostinetto, set point Cuneo. Lungo scambio ed è Valentina Re a metterla a terra. Cuneo avanti un set a zero sul 27-25.

 

SECONDO TEMPO

Secondo parziale come il primo: Pastorello schiaccia a rete per l’1-0 di Cuneo. Biancoblu sul 3-1 con un primo tempo di Guidi. Re mura per il 4-1. Break delle padrone di casa chiuso da Agostinetto che mura Re per il 5-5. Ci pensa Vanzurova: schiacciata e va in battuta. Mastrodicasa fa 8-8, poi Corolli mura Segura per il 9-8 delle padrone di casa. Si prosegue a braccetto: Segura schiaccia a terra in diagonale il 10-10. Agostinetto è in serata e mette a terra il 13-11. Dalia imbecca Re che in corsa incanta: 14-14. Ancora Agostinetto per il nuovo vantaggio di casa. Agostinetto mette giù su mezzo pasticcio di Segura e vola in doppia cifra. Dalia va in battuta sul 18-17: scambio eterno chiuso da Vanzurova che inganna il muro e appoggia poco oltre la rete. Cambio Collegno: dentro Brussino. Errore in battuta di Segura: Collegno va sul 20-19. Segue mani-out del muro cuneese per il +2 di casa. Dentro Aliberti per Guidi per la battuta sul 21-20, ma Poser non tradisce e mette giù il nuovo +2. Time out Collegno sul 22-21. Al ritorno in campo Agostinetto schiaccia su Vanzurova il 23-21. Segura annulla il primo match point torinese: 24-23. Nuovo time-out Collegno. Al rientro in campo è sempre lei: Agostinetto mette giù il 25-23.

 

TERZO SET

Collegno conduce subito sul 3-2. Lungo scambio sul 4-3 con Segura che mette a terra il lungo linea. Grande muro di Schlegel su Vanzurova: è 7-7. Grande equilibrio: 11-11 e poi 12-11 di Collegno, Poser a servizio. Mastrodicasa contro le mani del muro torinese: 12-12. Pallonetto di Brussino: 14-13 e Agostinetto in battuta. Fiorio elude il muro di Cuneo con un lob e lancia Collegno: 18-16. Cuneo torna sotto ma Agostinetto non ci sta: giocata pazzesca ed è 20-18. Segue pipe delle sue di Vanzurova: la palla è quasi a Torino. Nuova parità a 20, poi Segura si riscatta e mura Agostinetto per il primo vantaggio cuneese. Time out Collegno. Segura picchia ancora, Agostinetto tocca a muro ed è 23-20. Vanzurova non è da meno: colpo pazzesco per il set point. Guidi mette a terra il secondo: 25-21. Vanzurova incanta: sono 22 fino qui.

 

QUARTO SET

Collegno subito avanti 2-0, poi Guidi rompe gli indugi con il primo tempo del 2-1. Sorpasso Cuneo con Vanzurova: 2-3. Muro Segura su Agostinetto e Cuneo che va sul 7-5, poi è la stessa catalana a fare 8-5. Mastrodicasa mette giù il 9-5 e costringe Marchiaro al time out. Segura sul muro per il nuovo mani out: massimo vantaggio nel set per Cuneo sul 12-6. Cuneo vola sul 17-13. Segura e Vanzurova con un lungolinea fondamentale consegnano il +5 a Cuneo (20-15). Sul 22-17 Cuneo dentro Aliberti per il turno di servizio. Collegno risale a -4 con un ultimo sforzo per restare in gara, sul 23-19 Pistola chiama time out. Vanzurova regala 4 match point agli ospiti: al secondo si chiude il match, 25-20 e 3-1 Cuneo.

 

COLLEGNO-CUNEO 1-3 (25-27, 25-23, 25-21, 25-20)

COLLEGNO: Vokshi 3, Poser 7, Fiorio 16, Gobbo 3, Lanzini (L), Schlegel 6, Courroux, Colamartino (L), Agostinetto 17, Morolli 4, Pastorello 5, Brussino 5, Migliorin. Allenatore: Marchiaro. N.E: Fragonas.

CUNEO: Mastrodicasa 14, Dalia, Caforio (L), Guidi 10, Re 11, Bruno (L), Borgna 3, Aliberti, Vanzurova 25, Segura 17. Allenatore: Pistola. N.E: Baiocco, Bertone, Bonifazi. 

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it