Ecco la Primaria alla Provvidenza International School Bra (FOTO e INTERVISTA)

0
0
(foto Franco Celano)

Ieri pomeriggio è stato un grande momento di festa per la Provvidenza International School Bra. Sono stati inaugurati i nuovissimi locali della scuola Primaria (che vanno ad aggiungersi a quelli dell’Infanzia, già presenti) nel complesso scolastico di via Provvidenza, alla presenza del direttore Carmine Maffettone (accompagnato dalla moglie Nunzia La Marca). “L’Istituto fu fondato nel 1756 con reali patenti di S.M. il Re Vittorio Amedeo III, con l’elargizione del suo patrimonio privato e della sua consorte Maria Antonietta, Infante di Spagna“, si legge nel paragrafo storia del sito ufficiale della scuola.

Per saperne di più, i nostri microfoni hanno avvicinato Laura Recalenda: coordinatrice didattica della Provvidenza International School Bra.

Non solo il taglio del nastro, al quale ha partecipato il presidente del Piemonte Alberto Cirio, il senatore Giorgio Maria Bergesio, il sindaco Gianni Fogliato, la consigliera provinciale Bruna Sibille: l’accensione dell’albero di Natale, il presepio, il mercatino natalizio, la castagnata, i canti dei bambini, l’inaugurazione di un defibrillatore (all’ingresso dell’edificio scolastico).

Abbiamo recuperato il pezzo mancante, quello dove aveva sede (fino a qualche decennio fa) l’istituto magistrale, e creato nuovi locali per la Primaria. La scuola è stata dotata anche di nuovi banchi e nuove sedie” ha ricordato Carmine Maffettone.