Volley A2/F – Blackout “Puma”: la LPM Bam Mondovì cede contro Offanengo in tre set

0
3
pallavolo mondovì
Credits: Peirone

Non si regala un felice Natale la LPM Bam Mondovì, che nell’ultima partita prima del 25 dicembre esce sconfitto per 3-0 dalla Chromavis Eco Db Offanengo. Le ospiti lombarde disputano una partita ordinata e concreta, avendo ragione di un “Puma” apparso distratto e poco presente in campo.

Le ospiti allungano all’avvio del primo set (10-13), costringendo coach Solforati al time out. Le pumine si riscattano ed è parità (13-13). Offanengo si rifà avanti (13-16) ma si torna a giocare punto a punto (17-17). È la formazione avversaria lombarda ad essere più determinata e chiudere la frazione a proprio favore (23-25).

Nel secondo parziale le squadre si inseguono (8-8, 15-15 e 23-23). Offanengo si porta però sul 24-26 e raddoppia il vantaggio. Si spegne la luce nella metà campo rossoblu in avvio di terzo set (0-6). Le padrone di casa si ritrovano (7-12) e tentano di recuperare (13-15), ma le ospiti non perdono l’attenzione (13-18) e chiudono a bottino pieno (18-25).

Miglior marcatrice ed MVP della serata è l’ex “Pumina” Francesca Trevisan, autrice di 18 punti. In doppia cifra per le ospiti anche l’opposto Martinelli (14) e la centrale Anello (13). La LPM Bam Mondovì vede andare in doppia cifra solo Decortes (12), mentre Alessia Populini è tornata in campo anche davanti al proprio pubblico, giocando un set e mezzo e chiudendo con 7 punti.

Per le monregalesi si tratta di uno stop inatteso, preoccupante anche per come è maturato. Si complicano dunque sia il percorso in campionato, con le prime sempre più lontane, che quello in Coppa Italia.

La contemporanea vittoria di Sassuolo ha fatto scivolare la LPM al quinto posto in classifica, che significa primo turno di Coppa in trasferta: l’avversaria sarà Montecchio dell’ex Alice Tanase, quarta dell’altro girone. Per la vincente di questo accoppiamento ci sarà l’ostico scontro in casa di Brescia.

Prima di parlare di Coppa, però, il “Puma” scenderà in campo a Santo Stefano per la prima giornata di ritorno. Sarà un “Natale a Busto Arsizio”, per affrontare la Futura attualmente terza in graduatoria.