Under 15 Serie C – Il Livorno passa a Cuneo, Petruzzelli: “Meritavamo di più”

0
372

Cade tra le mura amiche l’Under 15 del Cuneo, che era impegnata oggi nella sfida contro il Livorno, capolista del girone insieme al Prato: amaranto che si sono imposti per 2-1.

 

Primo tempo favorevole ai toscani, che vanno all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa sale in cattedra il Cuneo, che pareggia con Di Salvatore e avrebbe più di un’occasione per raddoppiare. Nel finale, però, la beffa, con il Livorno che trova il definitivo 2-1 su calcio di punizione proprio allo scadere e punisce i 2003 biancorossi oltre gli effettivi demeriti. “Penso che il risultato non rispecchi ciò che si è visto in campo, – spiega mister Petruzzelli – nel primo tempo il Livorno ha fatto meglio, ma nella ripresa noi abbiamo reagito, cambiando modulo e creando almeno 6-7 palle-gol. Sarebbe stato più giusto un pareggio”.

 

I 2003 biancorossi restano così al sesto posto in classifica a quattro turni dal termine della stagione regolare. Il quinto posto che vale i playoff è a 3 punti di distanza (la Reggiana, quinta, ha però giocato due gare in meno rispetto al Cuneo). Alla truppa di mister Petruzzelli restano da disputare tre gare (nell’ultima giornata di campionato i biancorossi riposeranno): tre gare da sfruttare al massimo, tutte contro formazioni che in classifica sono attardate rispetto al Cuneo. Il trittico inizia l’8 aprile in casa con la Pistoiese, poi ci saranno la trasferta di Lucca e l’ultimo impegno interno contro il Gavorrano.

 

Andrea Dalmasso