Trofeo Honda Red Supermoto: Mauro Cucchietti è 2° a Cogliate

0
330

Lunedì 14 luglio 2014 – Ore 17.10 – Si è svolta sul circuito cittadino di Cogliate la quarta prova valida per l’assegnazione dei campionati monomarca Honda e Yamaha e per il titolo delle Regioni Lombardia e Piemonte, alle quali hanno preso parte anche alcuni conduttori cuneesi.

Mauro Cucchietti, al rientro dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare una gara, ha fatto sua la pole nel Trofeo Honda Red Supermoto.
Nella prima manche il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo è scattato al comando mantenendolo sin sotto la bandiera a scacchi, seguito da Marcello Migliorati. In gara due Cucchietti è nuovamente partito davanti a tutti ma ha dovuto cedere a Marcello Migliorati che, pur avendo concluso la gara a pari punti con il trinitese, si è aggiudicato la classifica assoluta di giornata per la discriminante che prevede, in caso di parità, l’assegnazione della prima posizione a chi vince la seconda manche. Terzo nell’assoluta si è piazzato Jacopo Farneti.

 

Date le mie condizioni sono soddisfatto della mia prestazione – ha riferito Mauro Cucchietti –. Ho fatto la pole ed ho vinto gara uno mentre in gara due non ho voluto rischiare e mi sono accontentato della seconda piazza. Voglio dedicare questo risultato a mia nonna Renata, che è ricoverata all’ospedale ed intendo ringraziare Eraldo del Centro Fisioterapico di Cuneo che con le sue cure mi ha permesso di correre, oltre i miei sponsor: LA.RA. Srl Officine Meccaniche di Saluzzo, Dentis Riciclaggio Materie Plastiche di Sant’Albano Stura, Canavese Assicurazioni di Fossano, CTE Energy di Trinità, Autotrasporti Supertino-Ferrero di Savigliano, Autocarrozzeria NTS di Costamagna Alberto di Trinità e Costamagna Costruzioni di Magliano Alpi”.
Nelle gare del Trofeo Yamaha il maglianese Enrico Veglia (M.C. Drivers Cuneo), terzo nelle qualifiche, è giunto terzo sia nelle due manche che nell’assoluta, alle spalle di Giuseppe Verdelli e di Mattia Berniga ma è risultato primo nel regionale piemontese della classe AMA, seguito da Walter Boijno e da Giacomo Carinzi.

 

La classe PRO ha visto Kevin Negri (Drivers Cuneo) aggiudicarsi i punti validi per il regionale piemontese, che lo vede al comando davanti a Paolo Gaspardone.

 

Dario Malabocchia