Verso Villafranca-Infernotto, mister Ghio: “Su quel campo servono sempre imprese”

0
1
In foto, l'Infernotto 2022/23

Sarà Villafranca-Infernotto ad aprire il 2023 di due compagini che, con ambizioni diverse, occupano in questa fase una posizione simile nel girone C di Promozione.

In casa biancorossa si torna in campo dopo l’ottimo 2022, per affrontare un match che mister Paolo Ghio inquadra così: “Dopo una sosta di tre settimane è sempre difficile fare delle previsioni, perché la risposta mentale e fisica dei giocatori dopo uno stop è sempre incerta. Sono certo, però, che sarà una partita difficilissima, perché il Villafranca è una squadra forte, allenata da uno dei migliori allenatori del girone, che ha dimostrato di poter fare bene anche in categorie superiori. Sappiamo che per tornare da quel campo con dei punti serve sempre un’impresa”.

Sugli obiettivi del 2023, invece, Ghio preferisce non scendere nei dettagli: “Abbiamo la fortuna di essere in una società che non ci ha mai posto dei vincoli sugli obiettivi. Certo, ci auguriamo che il nostro 2023 sia in linea con quello che abbiamo fatto nella prima parte di stagione. Se dobbiamo parlare di piazzamenti, siamo consapevoli che la classifica è corta, che molte avversarie si sono rafforzate e che quindi bastano due partite per tornare a rischiare. Per noi sarebbe già un grande risultato ottenere una salvezza meno sofferta di quella passata”.