Juniores Nazionale A: Bra e Fossano pronte al ritorno in campo

0
2

Dopo la sosta natalizia, il campionato di Juniores Nazionale nel Girone A è pronto a ripartire e con esso le due cuneesi Bra e Fossano.

Scontro di metà classifica per i giallorossi del Bra che si ritrovano a dover affrontare la Sanremese, squadra dalle grandi potenzialità. Entrambe a quota 16 punti dopo un girone di andata fatto di studio e partite al cardiopalma.

Il Fossano invece affronta il Derthona in una sfida importante anche ai fini della classifica. Si è solamente a metà stagione, questo è vero, ma i blues non hanno iniziato bene il campionato, ritrovandosi a poco punti dopo le prime giornate.

Con l’approdo di mister Zucco sono tornati i punti e la voglia di mettersi in gioco. Analizziamo con lui la sfida che attende il Fossano nella sedicesima giornata.

“Abbiamo diviso queste due settimane di sosta lavorando prima sull’aspetto della corsa volevamo mettere più carburante nelle gambe dei ragazzi. 

Nella seconda settimana invece è stato fatto un focus sull’aspetto tecnico e tattico per correggere molti errori che son stati commessi e per preparare al meglio la partita di domani.

Il Derthona arriva sicuramente provato dal 6-3 in settimana ma è una squadra che resta sempre in partita, non molla mai; sono anche più esperti con alcuni 2003 e 2004. Domani ci farebbe piacere giocare una buona partita, portando a casa il bottino pieno. 

Iniziamo ad avere la consapevolezza che se giochiamo un certo tipo di calcio possiamo fare male a qualunque squadra. Quando ci rilassiamo andiamo poi a subire ma questo è il percorso che caratterizza una squadra che deve crescere.”