Un PalaManera a dir poco gremito ha ospitato il gran finale del 9° Torneo della Ceramica che ha registrato numeri e presenze da record: la due giorni di gare, snodatasi fra Mondovì, Carrù, Villanova Mondovì, Vicoforte, Crava e Morozzo ha avuto epilogo, oggi pomeriggio, nella “casa” della LPM Bam Mondovì con le finali U14 ed U16 che hanno visto trionfare il Balamunt di Lanzo Torinese e le padrone di casa della LPM Egea. Successi per la stessa Balamunt e per le le braidesi del Libellula Volley invece nelle categorie U12 ed U13.
Un weekend di festa e sport, in cui sono state coinvolte 64 squadre, giocate 192 partite con il territorio monregalese che ha ospitato 1500 persone provenienti dal Piemonte, ma anche dal Nord Italia e dall’estero con tre squadre svizzere per la prima volta protagoniste. Dopo la finalissima U16 fra Mondovì ed il 2D Lingotto Volley, vinta 2-0 dalle “Pumine”, è stato tempo di premiazioni, alla presenza di sponsor ed autorità e con un’ospite di eccezione come il tecnico della Nazionale Italiana Chicco Blengini.
Consegnati i premi individuali di miglior giocatrice per ciascuna categoria, ognuna dedicata ad un partner che sostiene la società monregalese.
Under 12 – Mvp Egea, premiata da Egeolo e da Enrico Fonte di Egea Mondovì: Federica Mensi del Balamunt
Under 13 – Mvp San Bernardo, premiata da Chicco Blengini: Ludovica D’Orda del Libellula Volley Bra
Under 14 – Mvp Banca Alpi Marittime, premiata dal Dott. Cappa: Laura Rossetti del Libellula Volley Bra
Under 16 – Mvp Lpm Prefabbricati, premiata da Chiara Pilone: Irene Bovolo dell’Lpm Egea Mondovì
Nell’occasione sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria Lucky Volley (che saranno disponibili sul sito della LPM Pallavolo Mondovì nelle prossime ore) e spazio alla solidarietà: ricordiamo che infatti la società presieduta dal presidente Alessandra Fissolo, ha voluto sostenere il Centro per autismo e sindrome di Asperger C.A.S.A. dell’Asl CN1 di Mondovì. Grazie alla vendita del romanzo “Teorema del primo bacio” presentato a novembre dall’autore Marco Braico ed alla somma devoluta a Natale dalla società monregalese, sono stati acquistati giochi per il centro, diretto dal Dott. Arduino: il materiale didattico è stato consegnato proprio nel corso delle premiazioni.
GUARDA LE FOTO DELLA FINALE U16 e DELLE PREMIAZIONI DEL TORNEO DELLA CERAMICA 2018 (Foto Edward Pellegrino)
{gallery}sport/torneoceramica2018_1{/gallery}
{gallery}sport/torneoceramica2018_2{/gallery}
{gallery}sport/torneoceramica2018_3{/gallery}