4,9 milioni di euro per la messa in sicurezza del torrente Mellea

Grazie al programma Rendis arrivano 4,9 milioni di euro per la messa in sicurezza del torrente Mellea

0
0
Gagliasso (Lega Salvini Piemonte): “Grazie al programma Rendis arrivano 4,9 milioni di euro per la messa in sicurezza del torrente Mellea, che così tante volte ha minacciato Savigliano e le sue frazioni. Con la Lega in Regione una Granda sempre più forte e protetta dalle alluvioni”
C’è anche Savigliano, con uno stanziamento di 4,9 milioni per due interventi di arginatura sul torrente Mellea, tra gli otto comuni che beneficeranno dei 30 milioni di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico messi a disposizione per il 2022 dal programma Rendis del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
“Un’altra azione fondamentale – commenta il consigliere saviglianese del gruppo regionale Lega Salvini Piemonte Matteo Gagliasso – che conferma l’approccio complessivo che la Regione a maggioranza Lega ha garantito in questi anni alla difesa dei nostri territori. Oggi finalmente arriva l’annuncio degli interventi ormai non più procrastinabili sul torrente Mellea, che negli ultimi anni ha più volte rotto gli argini inondando l’abitato di Savigliano, come nel 2008, o minacciando i collegamenti con le sue frazioni, come quando nel 2019 ha distrutto 120 metri di strada verso la frazione Santa Rosalia. Una minaccia che, grazie al proficuo lavoro di pianificazione svolto con l’Amministrazione Locale, potrà essere disinnescata a tutela della sicurezza della nostra comunità”.