Coppa Italia A2/F – Sarà Brescia-LPM Bam Mondovì, termina 2-2 la sfida tra i gironi A e B

0
3
Credits: Pecchenino

Termina con un salomonico 2-2 la sfida tra i gironi A e B negli ottavi di finale della Coppa Italia di A2 femminile di pallavolo. Se la LPM Bam Mondovì era stata brava a “portare” il primo punto al Girone A nella prima sfida del turno, il Girone B si è rifatto negli ultimi tre incontri, conquistandone due su tre. Le monregalesi saranno impegnate nei quarti di finale in casa della Valsabbina Millenium Brescia.

Le prime a scendere in campo questo mercoledì sono state la BSC Materials Sassuolo di coach Venco e la ltas Ceccarelli Martignacco. Entrambi gli allenatori hanno approfittato dell’impegno per fare parecchi esperimenti e dare tanto spazio alle panchine. Alla fine a spuntarla sono state le ospiti friulane, al termine di cinque set combattuti che al di là delle interpreti in campo hanno fatto divertire i presenti. Per Martignacco c’è ora la proibitiva sfida sul taraflex della Roma Volley Club.

Non fa invece sconti la Futura Giovani Busto Arsizio, che nel suo ottavo di finale contro il Volley Soverato dimostra tutta la sua crescita imponendosi con un netto 3-0. Le bustocche usano per quasi tutta la partita il sestetto titolare, non lasciando così scampo alle pur volenterose calabresi. Per le ragazze di coach Amadio c’è ora il quarto di finale in terra romagnola, ospiti della Omag-MT San Giovanni in M.no.

Ha chiuso lo scenario degli ottavi la sfida tra CDA Talmassons e Volley Hermaea Olbia, con la vittoria della formazione friulana. Saranno dunque due le formazioni della regione ai quarti di finale. La squadra sarda parte male, con un primo set molto difficoltoso, e prova a riprendersi senza successo nei successivi parziali. L’ottima regia della MVP Eze Blessing e i 21 punti di Taborelli valgono a Talmassons il quarto di finale in casa della ITAS Trentino.

I quarti di finale sono previsti per il  prossimo mercoledì, 18 gennaio, alle 20.30. I cambiamenti potranno essere minimi, magari solo nell’orario, in quanto la settimana successiva sono già in programma le semifinali.

COPPA ITALIA A2 FEMMINILE – OTTAVI DI FINALE

lpag Montecchio – LPM BAM Mondovì 2-3 (21-25, 25-23, 25-17, 23-25, 12-15)
BSC Materials Sassuolo – ltas Ceccarelli Martignacco 2-3 (23-25, 25-20, 26-28, 25-22, 11-15)
Futura Busto Arsizio – Volley Soverato (25-22, 25-17, 25-18)
CDA Talmassons -Volley Hermaea Olbia 3-0 (25-14 25-22 27-25)

COPPA ITALIA A2 FEMMINILE – QUARTI DI FINALE (18/1)

Valsabbina Millenium Brescia – LPM BAM Mondovì
Roma Volley Club – Itas Ceccarelli Martignacco
Omag-MT San Giovanni in M.no – Futura Giovani Busto Arsizio
Itas Trentino – Cda Talmassons