Ripartono le lezioni al Liceo Giolitti-Gandino di Bra

Riprenderanno regolarmente le lezioni e le attività extra-scolastiche del Liceo Giolitti-Gandino di Bra

0
0

A partire da lunedì 16 gennaio riprenderanno regolarmente le lezioni e le attività extra-scolastiche del Liceo Giolitti-Gandino di Bra.

Dopo la ricognizione e l’aggiornamento della situazione relativa alla sicurezza, richiesti dalla dirigente dell’istituto Francesca Scarfì e che hanno determinato la necessità di sospendere le lezioni per una settimana, gli studenti potranno tornare a scuola in piena sicurezza. Un sacrificio, quello di sospendere le lezioni, che non è stato richiesto a cuor leggero, ma che si è reso necessario in via precauzionale per permettere ai tecnici di effettuare i lavori per consentire il rientro.

Le operazioni sono iniziate in seguito all’evento del 16 dicembre che ha determinato il ferimento di uno studente. In seguito ai primi interventi della Provincia, ente proprietario e/o gestore degli immobili in cui sono ubicate le aule del Liceo, l’istituto ha richiesto ulteriori accertamenti, che si sono svolti in questi ultimi giorni assieme a lavori di messa in sicurezza.

Le prime settimane dopo questo rientro potrebbero prevedere temporanei cambiamenti di aula o di accesso da parte di alcune classi.

«Ringrazio tutta la comunità di cui si compone questo Liceo per la collaborazione e la compostezza con cui ha affrontato questa vicenda dolorosa e complessa», afferma la dirigente nella circolare rivolta agli studenti, ai genitori e ai docenti , «Assicuro che, assieme a tutto il personale che ringrazio di cuore, ogni cosa è stata fatta perché il rientro fosse in sicurezza. La scuola deve essere per i nostri ragazzi un luogo protetto dell’accoglienza e della formazione”».