Dopo aver iniziato il 2023 e, contemporaneamente, chiuso il girone di andata con una sconfitta, la Giovanile Centallo torna in campo: i rossoblu saranno di scena ad Alessandria, contro la Luese, nell’anticipo della sedicesima giornata (prima di ritorno) del Girone B di Eccellenza.
Alla vigilia della sfida, in programma sabato 14 gennaio (ore 17.30), il portiere Matteo Baudena torna sul match perso 3-1 contro il Cuneo: “Abbiamo preso dei gol evitabili con un pizzico di attenzione e cattiveria in più, senza nulla togliere ai meriti degli avversari. Nel primo tempo, fino al primo gol dell’1-0, ce la siamo giocata alla pari, ma le due reti subite in pochi minuti, prima dell’intervallo, ci hanno dato un bel colpo a livello morale. Nonostante ciò abbiamo provato in tutti i modi a riaprirla, ma purtroppo il gol di Aloia è arrivato troppo tardi”.
Si riparte con una trasferta insidiosa, contro la Luese Cristo Alessandria: “Un avversario ostico, come abbiamo già potuto constatare nella gara d’andata, una squadra formata da un mix di giocatori esperti e giovani di valore. – sottolinea Baudena – Mi aspetto perciò una partita molto intensa, nella quale saranno i dettagli a fare la differenza. Dal canto nostro, siamo motivati ed in cerca di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa: dovremo giocate con umiltà e determinazione, cercando di raccogliere punti utili per il raggiungimento, pedalando a testa bassa, della quota salvezza il prima possibile”