“Oro Monferrato” entra nel vivo

0
0

Continua con sempre più vigore il progetto “OroMonferrato”. Si tratta di un’importante iniziativa nata e promossa lo scorso anno dalla Regione Piemonte e realizzata in collaborazione con VisitPiemonte, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione Piemonte dal Vivo al fine di valorizzare e promuovere il turismo di un territorio che coinvolge 49 comuni del Nord Astigiano, ricco di storia, bellezza ed enogastronomia.

Da Albugnano, con l’abbazia di Vezzolano, fino a Castagnole Monferrato con le vigne del prezioso Ruchè, quello del Nord Astigiano è un mondo colmo di attrattive, immerso in paesaggi di dolci colline e aree boschive, da scoprire con lentezza godendo di un’autenticità rara, preziosa ed elegante.

A conferma dell’interesse del territorio nel progetto, oltre trenta sindaci in presenza e altrettanti collegati da remoto hanno preso parte all’ultimo appuntamento di lavoro organizzato da Ente Turismo che si è svolto a metà dicembre a Calliano Monferrato: un momento estremamente partecipato, che ha permesso di tirare le somme a conclusione di un anno ricco di iniziative e gettare le basi per quelle future.