Si procede con il rilancio dell’attività. Dal 1 agosto un nuovo chirurgo nell’équipe
Mercoledì 16 luglio 2014 – 11.00
Dal 16 luglio la Direzione Generale della’Asl cN1 ha assegnato a Claudio Dezzani, medico dirigente della Struttura complessa di Chirurgia Generale Mondovì-Ceva, le funzioni di responsabile della struttura semplice di Chirurgia generale del presidio ospedaliero di Ceva.
Sin dal 2013, analogamente a quanto fatto per il polo ospedaliero Nord Savigliano-Saluzzo, anche per l’area Mondovì-Ceva era stata costituita, sulla Chirurgia generale, un’équipe medica unica integrata tra le strutture dei due presidi, nell’ambito del percorso di riorganizzazione della rete ospedaliera previsto dal Piano socio-sanitario regionale.
“Abbiamo deciso, in attesa che sia approvato il nuovo atto aziendale – spiega il direttore generale della CN1 Gianni Bonelli – di affidare le funzioni di responsabile per la Chirurgia di Ceva al dottor Dezzani, che fa parte dell’équipe del dottor Gattolin. Questa decisione va letta anche nell’ottica del rilancio, sempre nell’ambito di un discorso di équipe unica integrata, dell’attività di chirurgia generale a Ceva, dove prevediamo un incremento di risorse e del 20% dell’attività e una redistribuzione delle sedute operatorie”.
L’équipe integrata Mondovì-Ceva potrà contare a breve su 12 chirurghi oltre al Primario. Il progetto di rilancio dell’attività chirurgica a Ceva prevede in sede una chirurgia di qualità per la patologia venosa agli arti inferiori, attività di coloproctologia (emorroidi, ragadi, fistole …), patologia erniaria della parete addominale, con una particolare attenzione alla chirurgia della mano (dottor Alberto Ferro).
cs