Archiviate indoor e corse campestri, lunedì 2 presso il “Campo lo stadio Ferro Olmo” di Celle Ligure, è iniziata ufficialmente anche per l’Atletica Mondovì – Acqua S.Bernardo la stagione “estiva”.
In occasione del Meeting di Primavera organizzato dall’Atletica Celle Ligure, Debora Nemin è scesa in pista per il suo esordio outdoor con i colori dell’Atletica Arcobaleno, società ligure per la quale correrà in prestito nel 2018.
Obbiettivo era quello di iniziare a trovare la confidenza sul passaggio del testimone con le nuove compagne di staffetta Chiara Aime, Federica Fazio e Martina Armenia: discreto il 51”93 finale su cui lavorare per essere competitive soprattutto nella 4×100 di categoria (junior).
Debora ha poi preso parte ad un test sulla distanza delle 100 yard dove ha fatto fermare i cronometri su 11”63 con vento nullo, tempo che le ha consentito di salire sul gradino più alto del podio. Soddisfatto anche Giovanni Mulassano, il tecnico monregalese che segue i velocisti dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo: “Stiamo ancora caricando in vista dei primi appuntamenti importanti di maggio, ma questo test è stato positivo per Debora che conferma di ottime doti da sfruttare soprattutto nella parte lanciata dove può davvero fare la differenza.”
In mattinata prima dello svolgimento del Meeting, i velocisti dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo hanno svolto una proficua seduta di allenamento presso l‘impianto “Ferro Olmo” ospiti dell’Atletica Arcobaleno.
c.s.