Una serie di atti vandalici nel centro del paese: citofoni danneggiati, vetrate infrante, fioriere ribaltate…
Mercoledì 16 luglio 11.30
I carabinieri della stazione di Barge, hanno identificato l’autore dei numerosi danneggiamenti causati la notte del 15 luglio., nel centro del paese.
Le molte segnalazioni giunte telefonicamente in caserma, parlavano di citofoni condominiali danneggiati, arredi esterni della pubblica amministrazione divelti, vetrate di portoni di palazzi infranti, grondaie in rame calcate, completamente distrutta la tenda da sole di una concessionaria di moto, fioriere ribaltate, tanto da far supporre, in un primo momento, che si trattasse di un raid di teppisti. L’immediata attivazione dell’Arma locale, ha permesso quasi subito di raccogliere elementi incontrovertibili su un unico responsabile, tra l’altro, anche immortalato nelle immagini da alcune telecamere di videosorveglianza poste sul percorso dei danneggiamenti commessi.
Si tratta C.C. 20enne pinerolese da poco tempo residente nella vicina Bagnolo Piemonte, il quale sotto gli effetti dell’alcol, s’è reso responsabile da solo di tutti i danni rilevati. Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo in stato di libertà.
Redazione