Coppa Italia A2/F – Finisce l’avventura della LPM Bam Mondovì, il Girone A fa la voce grossa

0
5

Termina solo 225 scambi totali, cinque set lunghissimi ed un tiebreak da batticuore il viaggio della LPM Bam Mondovì nella Coppa Italia femminile di A2. La formazione di coach Solforati va sotto 2-0 ma non perde mai la bussola, mette in atto una rimonta di rara bellezza e intensità e si piega solamente sul 20-18 del quinto set alle padrone di casa della Valsabbina Millenium Brescia.

Le monregalesi abbandonano dunque la competizione ma traggono molti aspetti positivi dalla trasferta del PalaGeorge: un paio di mesi fa la sfida di campionato si era conclusa 3-1 per le bresciane, con una differenza di livello tra le squadre a tratti evidente. Anche dal punto di vista fisico il “Puma” è sembrato pimpante, con Populini in campo per lunghi tratti, Longobardi a darle il cambio con grande efficacia e Decortes finalmente continua (24 per lei alla fine).

Le due formazioni si scontreranno nuovamente tra tre giorni, in campionato al Palamanera, e certamente la LPM Bam Mondovì farà di tutto per conquistare tre punti che sarebbero oltremodo utili per accorciare le distanze in campionato.

Negli altri tre quarti di finale, è il Girone A ad imporsi facilmente nelle sfide contro avversarie del Girone B: è il caso, ad esempio, della Futura Giovani Busto Arsizio, capace di imporsi per 3-0 sul campo della Omag-Mt San Giovanni In M.No guidata da una Tonello da 13 punti. Le bustocche saranno ora impegnate in una sentita semifinale proprio contro Brescia.

Dall’altra parte del tabellone sarà il Roma Volley Club ad ospitare la Itas Trentino in uno scontro tra le due formazioni più solide del campionato. Le capitoline hanno regolato senza fatica la Itas Ceccarelli Martignacco, mentre le trentine hanno rispettato il pronostico, infliggendo un 3-0 alla Cda Talmassons delle ex-LPM Taborelli e De Nardi.

COPPA ITALIA A2 FEMMINILE – QUARTI DI FINALE

Valsabbina Millenium Brescia-Lpm Bam Mondovì 3-2 (25-22, 25-22, 22-25, 21-25, 20-18)
Omag-Mt San Giovanni In M.No-Futura Giovani Busto Arsizio 0-3 (23-25, 19-25, 23-25)

Roma Volley Club-Itas Ceccarelli Martignacco 3-0 (25-16, 25-23, 25-19)
Itas Trentino-Cda Talmassons 3-0 (26-24, 25-12, 25-16)

COPPA ITALIA A2 FEMMINILE – SEMIFINALI

Valsabbina Millenium Brescia – Futura Giovani Busto Arsizio
Roma Volley Club – Itas Trentino