Dopo il grande successo dello scorso anno per la presentazione del libro “EBREI A SALUZZO” della professoressa Adriana Muncinelli, il Comune di Manta ha voluto organizzare un nuovo incontro di carattere culturale che rientra tra gli eventi per la commemorazione della Giornata della Memoria.
Nella serata di Giovedì 26 Gennaio, alle ore 18:30, nella Chiesa di Santa Maria del Monastero, verrà presentato il libro “L’ORDINAMENTO CRIMINALE DELLA DEPORTAZIONE”, opera a cura del professor Roberto Calvo, ordinario di Diritto Privato all’Università della Valle d’Aosta.
Con questa nuova opera, l’autore realizza “un’indagine sulle politiche storico-legali dell’Olocausto”, analizzando i temi della ” legislazione umiliatrice della dignità umana e dell’esercizio della sovranità statale”.
Sarà l’avvocato Antonio Brunetti a dialogare con l’autore, analizzando con lui alcuni episodi realmente accaduti durante gli anni della persecuzione degli ebrei.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale mantese invitano la cittadinanza a partecipare all’evento, che sarà a ingresso libero.