Borgna: “Faremo il possibile per completare entro l’autunno i lavori nella zona ‘aulica’ del centro storico”
Mercoledì 16 luglio 2014 – 15.00
Procedono speditamente i lavori di rifacimento della pavimentazione di Via Roma previsti nell’ambito del PISU. Questa mattina gli operai hanno iniziato infatti la posa delle pietre di Luserna nella parte di strada a monte di Piazza Audifreddi.
“Il cantiere su Via Roma procede nei tempi previsti – sottolinea il Sindaco Federico Borgna – faremo il possibile per completare entro l’autunno i lavori nella zona ‘aulica’ del centro storico, da Largo Audifreddi a Piazza Galimberti, così da ridurre al minimo i disagi per i cittadini e per i commercianti in vista delle festività natalizie”.
Le lastre sono destinate alla copertura della parte laterale della carreggiata, dove è previsto un ampliamento dei marciapiedi con l’eliminazione delle barriere architettoniche. Per la copertura della parte centrale sono stati scelti invece i cubetti di diorite, materiale rigorosamente made in Italy che offre il miglior compromesso tra la qualità dell’intervento (in termini di resistenza) e i vincoli imposti dalla Soprintendenza, cioè un colore che si integri il più possibile con quello dei marciapiedi in pietra di Luserna. In quattro zone – Duomo, largo Audiffredi, piazzetta del Grano e Sant’Ambrogio – la pavimentazione in cubetti sarà interrotta da lastre in pietra che assicurano continuità e un ideale ampliamento delle piazze.
cs
Leggi anche:
PISU: dall’8 maggio al via i lavori su via Roma. Le modifiche alla viabilità e al trasporto di Cuneo
Cuneo, PISU: al via il cantiere per il parcheggio nell’area “ex eliporto”
(In foto: il Sindaco Federico Borgna, il Vice-Sindaco Luca Serale, l’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Fantino e i tecnici al lavoro nel cantiere)