Prima Categoria – Monregale e Tre Valli, missione riscatto; per l’Ama Brenta Ceva un altro scontro salvezza

0
3

Tre punti per riprendere un discorso interrotto o per continuarne uno che sta iniziando a diventare piacevole: questi gli obiettivi delle formazioni monregalesi impegnate nel campionato di Prima Categoria. La 17^ giornata propone tre sfide dai molteplici interessi, tra scontri salvezza e voglia di mantenersi nelle posizioni più alte della classifica.

Dopo la sconfitta contro la bestia nera Saviglianese, capace di prenderle 6 punti su 6, la Monregale torna tra le mura amiche del “Gasco” per un altro scontro di alta classifica. A Mondovì arriva infatti il Murazzo, al momento sesto in classifica a tre soli punti dall’ultimo posto utile per i playoff. Dopo un avvio shock (2 punti in 4 partite), i biancoazzurri non hanno più perso ed hanno totalizzato 6 vittorie e 6 pareggi. I monregalesi necessitano di tre punti per consolidare il loro secondo posto in classifica, anche alla luce dello scontro diretto tra terza e quarta, Boves MDG Cuneo e Saviglianese. All’andata la sfida terminò 1-1, con reti di Blua per la Monregale e Giordano per il Murazzo.

Deve riprendersi da due passi falsi consecutivi contro Roretese e S. Rocco Castagnaretta il Tre Valli di mister Damnjanovic, ospite in questo turno dell’Area Calcio Alba Roero. I valligiani all’andata si imposero in casa con un roboante 5-0, primo squillo di valore della stagione. Prima dello stop con il Murazzo, l’Area Calcio aveva conquistato sette risultati utili consecutivi, utili per attestarsi in una comoda metà classifica. Chiave per i gialloblu sarà l’abilità di dimenticare le ultime due settimane, come spiega lo stesso Darko Damjanovic:

“È una partita in cui cerchiamo di lasciarci tutto alle spalle, siamo in difficoltà tra risultati, nuovi arrivi e giocatori che mancano. Sono andati via sei dei migliori giocatori, questo è un progetto un po’ particolare ma continuiamo sicuramente a lottare. La squadra è sempre più giovane, visto che i nuovi arrivi sono del 2005 e del 2006 ed è difficile inserirli in così poco tempo.

La situazione è ancora tutta nelle nostre mani e cercheremo di vincere questa partita. Ho molto rispetto per l’Area Calcio e per tutte le altre squadre, che giustamente contro di noi danno sempre il massimo. Si è visto molto bene nelle due sfide contro Roretese e San Rocco, due squadre che certamente andranno a togliere dei punti importanti anche ad altre squadre. Sarà un campionato bellissimo fino alla fine, in cui cercheremo di essere protagonisti fino in fondo.”

È in un ottimo periodo di forma l’Ama Brenta Ceva di mister Sciolla, che grazie al 4-2 sulla Roretese ha portato a 7 i punti conquistati nelle ultime 3 gare e si è portato a pari punti con il Caraglio, ai margini della zona salvezza diretta. I cebani saranno ospiti del S. Rocco Castagnaretta ultimo, ma certamente rinfrancato dal pareggio strappato al Tre Valli, il terzo consecutivo per la formazione cuneese. Sono dunque in palio tre punti imprescindibili per i biancorossi, che potrebbero fare capolino per la prima volta in stagione in una zona più tranquilla di classifica dopo un avvio certamente complicato.