Grande ritorno per la Fitwalking del Cuore a Saluzzo svoltasi domenica scorsa con 11.000 partecipanti al via da piazza Cavour nel cuore della città.
Tra le associazioni aderenti al “Progetti del cuore” non poteva mancare l’ADAS Saluzzo FIDAS donatori sangue che anche quest’anno ha portato il gruppo di iscritti più numeroso con 1140 pettorali.
Il contributo che sarà riconosciuto dall’organizzazione verrà impiegato per due progetti specifici all’interno di due gruppi che compongono l’associazione, il gruppo di Piasco e quello di Barge.
Il gruppo ADAS di Piasco donerà il ricavato al Centro Sollievo “La Gocciolina” gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Ramo” , un centro di aggregazione per persone con grave disabilità residenti in Valle Varaita.
Il gruppoi ADAS di Barge invece donerà la restante parte del ricavato all’Associazione insieme per … OdV” che promuove e gestisce laboratori per sostenere situazioni di forte disagio e fragilità sociale.
Un particolare ringraziamento agli organizzatori della manifestazione, impeccabili come ogni anno e grazie a tutti i donatori partecipanti!
Chi dona il sangue dona la vita.