Calcio a 5 – Serie B: Time Warp, che cuore! Da 3-0 a 3-4 in casa di Asti!

0
355

Partita incredibile al Pala San Quirico di Asti, una Time Warp incredibile recupera uno svantaggio di 3-0 e si impone per 3-4, contro una squadra dal roster fortissimo.

 

Il Time Warp privo degli squalificati Seminara e mister Cavagliato (sostituito in panchina da Sichera) e dell’infortunato Bignante, si presenta ad Asti con due classe 2000 (Mirabile, Trupja) tra i convocati.

 

L’inizio per i galletti guidati da Sichera è ottimo, gioca con una grande intensità e crea diverse occasioni. Il Time Warp però paga nel primo tempo l’imprecisione sotto porta. L’Asti comincia ad attaccare i cavallermaggioresi che reggono l’impatto contro Sachet e compagni fino a 9 minuti dalla fine del primo tempo, dove l’Asti trova velocemente 2 gol e si va al riposo con l’Asti in vantaggio per 2-0.

 

Nella ripresa l’Asti trova subito il gol del 3-0 e i titoli di coda sembrerebbero avvicinarsi senza speranza per i galletti. Ma il Time Warp non ci sta, Di Muro con la sua solita grinta e generosità trova il gol del 3-1, dopo pochi secondi, con una vera e propria magata il prof. Cucinotta trova l’eurogol del 3-2.

 

Partita riaperta, il Time Warp lotta su tutti i palloni, e uno spunto di Cossotti, regala il pareggio ai galletti. Ma non è finita, passano pochi minuti di gioco e Minchillo si invola in contropiede, e con uno scavetto insacca il gol del vantaggio.

 

L’Asti ovviamente non ci sta, comincia a giocare con il portiere di movimento ed inizia un vero e proprio bombardamento nei confronti della porta dei galletti, ma Fabbri è una “saracinesca” e para anche l’imparabile, regalando una vittoria da mission impossibile al Pala San Quirico.

 

Soddisfatto il presidente Anrico a fine partita: “Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi ad Asti, abbiamo affrontato una squadra molto forte che ad inizio campionato pensavo fosse vincitrice del campionato insieme al L84. Siamo sempre stati in partita, non abbiamo mai mollato e dimostrato di essere un grande gruppo”.

 

c.s.