Sci Alpino: Lorenzo Casagrande è 4° Aspiranti a Pila

0
1
Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa del Comitato regionale valdostano FISI ASIVA

Sabato 11 febbraio ultimo giorno di gare veloci sulla pista Bellevue di Pila, organizzate dallo Sci Club Aosta. La competizione maschile faceva parte del circuito regionale Cva Energia. Sul gradino più alto del podio lo svizzero classe 2002 Luca Yannic Zybach dello Ski und Snowboardclub Bärgchutze Oberlangenegg in 58”,74/100, seguito a 12/100 dal lecchese Luca Resinelli del Reit Ski Team Bormio e a 18/100 dall’altoatesino Simon Lochmann dello Ski Team Vigiljoch.

Ottimo quinto posto a soli 36/100 dal vincitore per il genovese del Golden Team Ceccarelli Leonardo Clivio, che è il secondo della categoria Giovani. Nono posto per l’olimpionico albanese Denni Xhepa dello Sci Club Sestriere, dodicesimo per il bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard, quattordicesimo per Matteo Andreis dello Sci Club Sansicario Cesana, venticinquesimo assoluto e quarto tra gli Aspiranti italiani per il cuneese Lorenzo Casagrande del Valchisone Camillo Passet, ventiseiesimo assoluto e quinto tra gli Aspiranti
italiani per il sestrierino Gilberto Bernardi del Sestriere, ventisettesimo per l’albanese Kevin Qerimi del Golden Team Ceccarelli, ventinovesimo assoluto e sesto tra gli Aspiranti italiani per il torinese Pietro Casartelli del Sestriere.

Nel Super-G FIS femminile, valido anche per il Grand Prix Italia, vittoria della ventenne poliziotta trentina Sofia Vadagnini, con il tempo di 1’,00”,40/100 e con 21/100 di vantaggio sull’Aspirante modenese Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss. Terza a 28/100 e seconda delle Aspiranti Rita Granruaz dello Ski Team Alta Badia, quarta l’altoatesina Sara Thaler dello Sci Club Gardena Raiffeisen che è seconda nel Grand Prix Italia Giovani. Sesta la valtellinese Elisa Maria Negri del GB Ski Club, che è terza delle Giovani.

A completare il podio del Grand Prix Italia Aspiranti la valdostana Tatum Bieler dello Sci Club Gressoney Monte Rosa. Per quanto riguarda le atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali, ventiquattresima la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia, ventisettesima assoluta e ottava delle Aspiranti italiane Giulia Casetta del Valchisone Camillo Passet, quarantaduesima la chierese Maria Toja del Lancia e quarantasettesima Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli.

Le classifiche del Super-G FIS disputato a Pila sabato 1 febbraio

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=117848

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=117847