Terza Categoria – Caffaro fa volare il Villanova Solaro! Nel Girone C il Garessio vince e si porta a -1 dalla vetta

0
2
CB Sport Caramagna 2022-23

Sono state ben 75 le reti realizzate della squadre cuneesi di Terza Categoria in quest’intenso 17° turno di campionato.

Nel Girone A con il Piobesi a riposo forzato ed il Bandito, seppur vincente con un netto 7-2 con le doppiette di Dominici, Borda, Lama e la rete di Tunzi, contro il fuori classifica Sommariva Perno, si riavvicina alla vetta il Sanfrè a cui basta un gol di Brizio per mandare al tappeto l’Accademia Calcio Alba.

Restano in scia anche Sport Caramagna e Ceresole d’Alba che sconfiggono rispettivamente Academy Canale (4-2, doppietta di Bordone, Turletti e Ventura) e Roerolanze (2-4, vana doppietta di Dimitrov per i padroni di casa, doppio Pelissero, Caratto e Vittone per gli ospiti). Sorpasso riuscito alla Sommarivese che, grazie alle reti di Cokaj ed Appendino, sconfiggono per 2-1 il Clavesana a cui non basta il centro di Sanino.

Chiude il palinsesto il pareggio tra il fanalino di coda Lions United Alba e la fuori classifica Cortemilia: 1-1 il risultato finale con il botta e risposta tra Jallow e Tealdo.

Nel Girone B allunga in vetta il Villanova Solaro che con un gol in pieno recupero di Caffaro vince il big match contro l’Albatros Savigliano. Con il Revello a riposo per volere del calendario resta in scia lo Sporting Cavallermaggiore che schianta il Racco ’86 con un netto 5-1 firmato dalla doppietta di Giannattasio, Lhate, Pepe ed un’autorete a far da contraltare al gol racconigese di Ceniccola.

Dilaga il Lagnasco nel match senza punti in palio contro il Valle Po: 0-5 il risultato con i gol di Salatino (doppietta), Collino, Sarzotti ed Endemini. Pareggi interni per Enviese e Valle Varaita che impattano rispettivamente contro Cavallermaggiore (1-1, Boglione risponde a Suppa) e Giovanile Genola (1-1, botta e risposta tra Olivero e Cristofaro). Vittoria esterna, infine, per il Bagnolo che espugna il campo del Morevilla grazie alle reti di Jourdan e Ribotta.

Nel Girone C dilaga il San Biagio nel match contro la fuori classifica Azzurra, terminato 8-0 in virtù della tripletta di Bertolino unita ai gol di Calcagno, Giletta, Olivero, Parola e Bima. Si porta a -1 dalla vetta, ma con una gara in più, il Gareggio che batte 3-2 la Castellettese: gol di Leka, Borgna e Vogli per i padroni di casa, Zorniotti ed un’autorete per gli ospiti.

Vince e convince il Trinità che, al termine di una girandola di emozioni, batte 5-3 la Sandamianese con le doppiette di Saia e Musetti più il gol di Salzotto rendendo vana la doppietta di Luciano ed il gol di Lamberti per gli ospiti. Non va oltre l’1-1, invece, il Carrù Magliano Alpi che pareggia sul campo del Passatore con il botta e risposta tra Cavallera e Torta.

Un poker di Taricco regala tre punti alla Benese sul campo della Margaritese mentre il Tarantasca si aggiudica il match interno senza punti in palio contro il fuori classifica Valvermenagna: 3-0 il finale con le reti di Ferrero, Bosio e Pedalà.