Tre Valli-Marene 3-3, mister Grosso: “Partita fantastica, 95′ di abnegazione per la maglia”

0
2

Partita spettacolare sul sintetico di Bra dove la capolista Tre Valli ed il Marene pareggiano 3-3, nella ventunesima giornata di Prima Categoria (Girone F).

Entusiasta per il punto guadagnato contro la corazzata gialloblu, mister Marco Grosso, che rivive ed analizza la sfida: “La partita di domenica è stata fantastica. Sono contento perché era un impegno proibitivo, contro una squadra che non c’entra nulla con la categoria: era necessario fare una gara accorta, organizzata difensivamente, contenere il Tre Valli, provando a colpire in quelle poche occasioni che loro lasciano. Li conoscevamo bene, avendoli affrontati sia in campionato che in Coppa: siamo stati bravi a reagire al loro vantaggio, arrivato dopo pochi minuti e su palla inattiva, pareggiando rapidamente con Angaramo di testa.

Nella parte centrale del primo tempo – racconta Grosso – ci hanno schiacciato, ma siamo riusciti a difenderci bene. Andati sotto 2-1, siamo poi stati bravissimi in ripartenza a trovare ancora il pari con Licata. Ci siamo galvanizzati, il Tre Valli ha forse iniziato a preoccuparsi e nella ripresa la partita è cambiata: i gialloblu tenevano sì il pallino del gioco, ma in maniera meno fluida, serena e qualitativa, e più “da Prima Categoria”, con tante palle alte per la prima punta. La minore pressione ci ha permesso di offendere ancora, passando in vantaggio con Fissore dopo un’azione molto bella: il Tre Valli ha infine trovato il 3-3 con un siluro dalla distanza, giocata singola eccezionale, ma il punto guadagnato è stato meritato per la qualità del gioco di squadra che i ragazzi hanno mostrato. Sono stati – conclude soddisfatto l’allenatore del Marene – 95′ di pura abnegazione per la maglia ed un grosso passo per l’autostima del gruppo“.