«Impronte d’arte» torna a Cuneo | Salone Esposizioni della Provincia dal 7 al 17 maggio

0
571

Torna, dal 7 al 17 maggio, a Cuneo nella Sala Esposizioni della provincia Corso Nizza 21, angolo Corso Dante, «Impronte d’arte», seconda edizione dell’evento ideato e organizzato dall’associazione «Art En Ciel».

Si tratta di «gara» fra artisti che si mettono in gioco simpaticamente accettando il giudizio del pubblico. Come nella scorsa edizione si chiederà la collaborazione dei visitatori che potranno manifestare la preferenza per l’opera che più li emoziona e compilando un apposito tagliando che, verrà consegnato all’ingresso.

Tutti i biglietti verranno imbucati in una scatola che farà da urna, questo darà loro modo di concorrere all’estrazione finale. Premio per i visitatori sarà un cesto di prodotti tipici, gentilmente offerto da «Alimentari Fausto» di Peveragno, che nella edizione 2017 era stato vinto da Maria Canavese di Torino.

Nella prima edizione ci è stato dimostrato grande entusiasmo e coinvolgimento per questo tipo di evento e ci si augura altrettanto interesse per quest’anno. Agli artisti che avranno ottenuto più voti verranno assegnati attestati di merito su pergamena, cesti di prodotti tipici offerti dall’Associazione Commercianti di Peveragno, Pevecomm, e buoni sconto per inquadrare le loro opere da Chiodini Cornici di Cerialdo.

I vincitori del 2017 furono, al primo posto, un’opera di intarsio, dell’artista argentino Gustavo Orellano, seguita, con piccolo distacco di voti, da un magnifico dipinto ad acquerelli di Lorena Massa e da un olio su tela juta di Carol De Lucia.

L’iniziativa sarà inaugurata lunedì 7 alle 17,30 e visitabile (ingresso libero) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.