U19 F: REBA – LADY GATORS 53-68
Parziali: 6-24,19-37,35-50, 53-68
Lady Gators: Frattini 6, Gjondrekaj D., Marchisio Gr. 8, Verlengo 34, Mellano, Porporato 2, Mondino 2, Marchisio Giu. 11, Gjondrekaj F., Perlo 4. All.: Colonna
Reba: Timossi, Comolli 5, Menna 2, Mij 9, Visentin 5, Capuzzi, Catani, Burzio 11, Ehis 6, Pintori 8, Akhimien 4. All.: Sabatino
Ultima partita del girone per le Lady Gators U19, che arrivano al match contro Reba reduci da due sconfitte consecutive. Anche questo incontro si preannuncia difficile ma il primo incoraggiante parziale di 6-24 fa subito capire alle ragazze di Coach Colonna che i due punti possono essere portati a casa.
Una delle principali protagoniste dell’incontro è Verlengo che gioca un ottimo primo tempo, ha un leggero calo dopo la ripresa a cui segue un pronto riscatto: una bomba e 34 punti per lei! Grazia Marchisio, pur realizzando meno, è una sicurezza per le compagne: ruba tanti palloni e corre in contropiede. Sua Sorella Giulia gioca una partita perfetta, sia in attacco che in difesa e, insieme a Perlo e Federica Gjondrekaj, prende tanti rimbalzi. Mellano e Gjondrekaj Debora sono combattive su tutti i palloni vincendo anche qualche “contesa”.
Anche Porporato gioca una bella pallacanestro fino a quando l’infortunio alla fine del secondo quarto non la costringe alla panchina. Frattini è top in attacco, in difesa ha qualche difficoltà che compensa segnando 6 punti. Mondino, nonostante qualche errore, gestisce bene la palla.
«Tatticamente sono soddisfatto, abbiamo messo in pratica quello che facciamo in allenamento: abbiamo giocato su “penetro e scarico” e abbiamo difeso bene sia a uomo che a zona. Le ragazze sono state pronte mentalmente ad uscire dai time out subito concentrate. C’è ancora tanto da migliorare perchè in certi errori non dobbiamo più cadere. Ma c’è determinazione e volontà di miglioramento» il commento di Coach Colonna.
U19 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – COLLEGNO 40-84
CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 5, Baretta 0, Ghigo 6, Valinotti 5, Perrone 2, Ferrero 0, Pistone 3, Scibetta 0, Brigna 2, Nicola A. 12, Pepe 0, Varallo 4. All.: Fabbri – Vice All.: Colonna
Collegno: Morra 6, Serafino 8, Giugno 5, Viele 6, Brentin 12, Agnes 2, Solge 17, Palermo 2, Spada 10, Bossola 6, Vasile 2, Donnini 0. All.: Mosso
Ancora Troppa la differenza fra i Gators U19 e Collegno Basket sia dal punto di vista tecnico che come intensità fisica. Gara fina da subito in salita per i ragazzi di Fabbri che, comunque, dimostrano grandi passi avanti soprattutto tecnici.
Gli alligatori scendono in campo con Varallo, Ghigo, Pistone, Perrone e con Nicola e Pistone da play. I biancoverdi difendono in maniera ordinata, ma è troppa la differenza fisica con gli avversari. In attacco anche se con fatica la palla circola moto meglio rispetto a quanto visto nella partita di andata e le soluzioni da sotto di Ghigo e Varallo non mancano, sintomo che anche contro la fisicità e l’agonismo di Collegno, i ragazzi di Fabbri tengono il campo.
Nel secondo periodo la musica non cambia, anzi Collegno mette a segno 22 punti realizzando 4 triple, contro i soli 11 punti dei Gators: ormai la gara è indirizzata e Fabbri fa ruotare tutta la panchina, compresi gli U17 Pepe e Baretta che si sono ritrovati in campo, senza sfigurare, contro avversari anche 2-3 anni più grandi.
Nel terzo e nel quarto periodo la gara Fabbri fa riposare alcuni U19 che sono già alla terza gara in 3 giorni in vista dello scontro di domenica 26 febbraio contro Cuneo nel campionato di Serie D. Vince Collegno 84 a 40.
U19 F: VENARIA – LADY GATORS 45-37
Parziali: 15-8, 14-12, 10-9
ABC SERVIZI Lady Gators: Artuso 0, Frattini 0, Marchisio G. 12, Mellano 3, Porporato 6, Mondino 0, Marchisio G. 10, Perlo 6. All.: Fabbri
Venaria: Schiavi 10, Dicarlo 2, Ferriani 12, Grasso 10, Antoniaccio 2, Mondo 0, Shushka 0, Abfo 0, Paniati 0, Konwa 4. All.: Lombardo
Le Lady Gators escono sconfitte dal penultimo match esterno a Venaria. A nulla è servito lo spirito di squadra e il grande cuore (la squadra si è presentata solo con 8 giocatrici) messo in campo dalle ragazze di Fabbri. Il quintetto iniziale è il classico formato da: Marchisio Grazia, Marchisio Giulia, Perlo, Porporato, e Mellano.
Durante i primi sei minuti di gioco le ragazze di Venaria tirano con discrete percentuali e riescono a costruire il margine che consente loro di poter gestire il match, chiudendo il primo quarto 15 a 8. Nonostante il grande agonismo messo in campo dalle Lady, anche il secondo periodo è a favore della squadra di casa (14-12). Le Alligatrici trovano ottime soluzioni in attacco, giocando contro la press messa in campo da Venaria.
Al rientro dagli spogliatoi le Lady sono sotto di 9 lunghezze e allungano la difesa a tutto campo. Venaria perde qualche pallone di troppo e il terzo tempo si chiude finalmente in favore delle biancoverdi.
Ad inizio ultimo periodo la tensione si fa sentire sempre di più, le Alligatrici rimangono concentrate su ogni pallone, Venaria butta al vento qualche contropiede di troppo, e con la bomba da 3 di Mellano le Lady si ritrovano a 4 lunghezze dalle avversarie; ma non basta per impattare la partita, che termina 45-37 per Venaria.