Volley B2/F: L’Alba Volley, brutto stop contro Biella

0
2

Sconfitta pesante per la squadra Egea che di fronte ad una calorosa cornice di pubblico inciampa in una serata storta contro Bonprix Team Volley Biella. Una partita decisamente in favore delle avversarie in cui Alba vede il vantaggio solamente nei primi dieci punti dei primi due parziali. La gara procede con Bonprix che mantiene il distacco nel punteggio esprimendo buona qualità al servizio e in fase break.

Le due squadre si sono equiparate nel fondamentale dell’attacco (39% finale in questo fondamentale), 4 muri albesi verso i 7 avversari, 40% positiva e 23% perfetta la ricezione ospite contro 25% di positiva e 15% di perfetta quella albese ma a solcare il divario sono stati i 15 errori in battuta (3 gli ace) contro i 7 errori e 6 ace avversari.

SESTETTI
EGEA scende in campo con Iani al palleggio, Tommasin in posto 2, Cattaneo e Alessandria in zona 4, Marsengo e Barroero al centro e Mandrile a dirigere la linea difensiva.
Dall’altra parte della rete il tecnico biellese schiera la diagonale Boggio-Filippini, gli schiacciatori Diego e Levis, i centrali Galliano e Spinello e Cimma ad alternarsi nel ruolo di libero.

1° SET
Il primo set inizia bene il team albese che si porta avanti di tre lunghezze (4-1), servizio e muro avversario ristabiliscono la parità, 8 pari.
Sull’8 a 11 sarà il tecnico di casa ad interrompere il gioco, Marsengo riapre i giochi ma Diego e compagne trovano la giusta chiave in fase offensiva per un break che porterà sul 9 a 15.
Barroero e Naddeo, subentrata a Tommasin, tentano il riaggancio ma Biella mantiene il +4 per poi incrementare il vantaggio,14-20. Il coach albese chiama il suo secondo tempo tecnico, arriva una reazione con Marsengo che in attacco e due muri consecutivi porta Egea sul -2.
L’attacco avversario passa con facilità e nonostante altri tre punti siglati ancora Marsengo il set si chiuderà con una fast del centrale avversario. 21 a 25, 1 a 0 Team Volley.

2° SET
Secondo set che parte in totale parità con Naddeo che trova le giuste soluzioni in attacco. Biella trova nel servizio e nell’attacco armi vincenti per mettere in difficoltà le padrone di casa, 2-6 5-7.
L’Alba Volley prova a dare lo strappo fino ad allungare 10-7 con Cattaneo e Marsengo protagoniste, time out avversario. Proprio quando sembrava Alba avesse trovato le fila del gioco si spegne la luce, complice un turno al servizio del centrale avversario Alba subisce un parziale di 9 a 0 . Il secondo time out speso trova in Barroero e Naddeo le ultime a voler mollare, 15-18. Disattenzioni nel campo albese permettono a Biella di giostrare il vantaggio. Due buoni attacchi di Cattaneo portano il set sul 20-24 e sarà nuovamente una veloce del centrale biellese a chiudere il set in favore di Team Volley (20-25).

3° SET
Sotto due set a zero ultima chance per le biancoblù che entrano in campo non nel migliore dei modi, Biella molto aggressiva e con gran serenità si porta avanti col punteggio di 6 a 0 frutto di cinque attacchi vincenti.
Sul 7 a 13 Alessandria e Cattaneo prendono la squadra per mano, rispettivamente in battuta e attacco, e infilano un break di 5 a 0.
Due punti per campo contraddistinguono il set fino al 21 a 23 nonostante i 9 errori albesi nel parziale di cui 7 nel fondamentale del servizio.
Un errore di Marsengo in battuta e un ace della palleggiatrice avversaria chiuderanno set e partita in favore di Biella.

EGEA L’ALBA VOLLEY – BONPRIX TEAM VOLLEY 0-3 ( 21-25/ 20-25 / 21-25)

Bonprix: Cimma (L), Zatta, Galliano 13, Peruzzo 9, Levis 1, Filippini 7, Diego 14, Boglio , Valsecchi ne, Damo ne, Boggio 9, Riccardi ne, Spinello (L2), Biasin ne.
Egea L’Alba Volley: Naddeo 9, Angelini, Cattaneo 9, Barroero 7, Lori ne, Marsengo 14, Alessandria 8, Lazzarin, Tommasin 1, Mandrile (L), Bolognesi ne, Iani.

Prossimo appuntamento per il team albese nella tana dell’Issa Novara sabato 11 marzo alle ore 21.

ID