Asd Relevè protagonista al Campionato Individuale Silver (FOTO)

0
1

Domenica 5 Marzo a Candelo si è disputata la prima prova regionale del Campionato Individuale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia Livello LD.

A difendere i colori dell’ASD Relevè per la categoria Junior 3, classe 2008, le ginnaste Agu’ Sofia, Pace Annamaria e Guasti Maria. “Una gara di alto livello tecnico che ha visto le nostre ragazze scendere in pedana grintose e determinate a fare bene” dicono dallo staff.

Il miglior risultato è quello di Agù Sofia che in classifica generale (data dalla somma dei due esercizi individuali) ottiene il quinto posto, distinguendosi nelle classifiche di specialità con il secondo miglior punteggio alla palla e il terzo alle clavette. Pace Annamaria arriva quarta alle clavette con un esercizio frizzante e coinvolgente e tredicesima alla palla; Guasti Maria arriva settima con un esercizio espressivo e di carattere al nastro e dodicesima al cerchio.

Nella categoria Senior 2, classe 2007, Viale Cecilia chiude dodicesima in classifica generale, seguita in quattordicesima posizione da Sabena Benedetta e in diciassettesima posizione da Marchesin Angelica. ” Si è trattata della prima gara in questa categoria e l’emozione ha compromesso il risultato finale, con errori tecnici evitabili per la qualità di queste ginnaste. I parziali rimangono comunque buoni (quinto posto al cerchio di Cecilia, terzo posto al nastro di Benedetta e settimo posto alla palla per Angelica) e ci danno fiducia in vista della seconda prova” aggiungono i tecnici.

A chiudere la giornata di gara uno storico titolo regionale per l’ASD Relevè nella categoria Senior 3, classe 2004. A conquistare la medaglia d’oro la ginnasta Qira Xhesika, da quest’anno con i colori della società revellese. “Xhesika ha condotto una gara magistrale, dopo un lungo periodo di fermo dall’attività agonistica. Il risultato non era scontato e con un totale di 25,600 punti ha dimostrato di avere ancora tanto da dare e di poterlo fare con il sorriso e la consapevolezza di aver raggiunto un’ottima maturità tecnica” commenta la direttrice tecnica Campanella Marta.

Il prossimo weekend doppo impegno per la società bianco-blu che coinvolgerà in un incontro amichevole oltre 100 bambine dei corsi promozionali nella cornice degli Impianti Sportivi di Manta.

c.s.