Weekend intenso per i giovani del Volley Savigliano

0
1

È stato un weekend intenso per le giovanili del Volley Savigliano, impegnate in tutte le categorie, dalla Serie C all’Under 13, che si giocava le finali provinciali.

SERIE C

Ancora una sconfitta in Serie C per la GrandaCar Volley Savigliano che, però, gioca una delle migliori partite della stagione contro il Volley San Paolo, sia dal punto di vista tecnico che agonistico di fronte a un avversario di qualità. Il primo set vede le due squadre combattere punto a punto fino al 23 pari, poi, un punto in attacco dei saviglianesi e un errore del Volley San Paolo regalano il set a Cravero e compagni. Anche il secondo set vede le due squadre lottare su ogni palla, con i saviglianesi che iniziano male andando sotto 6-1, poi un bel recupero, ma qualche imprecisione di troppo penalizza la GrandaCar Volley Savigliano che perde il parziale a 22. Anche nel 3° e 4° set le due compagini si danno battaglia, ma a prevalere sono gli ospiti che, mettendo in evidenza le loro qualità e approfittando degli errori dei saviglianesi, conquistano i 3 punti. Prossimo impegno per la GrandaCar Volley Savigliano, sabato 11 marzo alle 20.45, a Villar Perosa contro il Rabino Sport Val Chisone.

UNDER 17

L’Unipolsai Mellano Cristiano termina il campionato contro Alba che si aggiudica il match per il quinto posto. Dopo un primo set, dove la battuta in salto spin della squadra di casa ha determinato il netto vantaggio, nei set successivi coach Bogliacini schiera in campo ben tre atleti 2009 che hanno ben figurato e fanno ben sperare per il futuro della società. A fine gara, la squadra albese ha invitato atleti e staff biancoblu a un “terzo tempo”, anche alla luce del buon clima che si è creato tra le due realtà giovanili, sia per le selezioni provinciali, che hanno visto numerosi ragazzi giocare insieme, sia per le numerose gare giocate contro in questa stagione.

UNDER 15

La Curti & Saffirio non riesce a centrare la qualificazione alla finale provinciale contro il Vbc Mondovì/Villanova. Disputerà, quindi, la finalina per il terzo-quarto posto contro la compagine di Alba. “Dispiace per come è andata perché si è giocato a tratti alla pari, Savigliano ha portato a casa tutti gli scambi lunghi che hanno entusiasmato tutto il pubblico presente ma si è dovuta arrendere a un Mondovì/Villanova più ordinato e meno falloso nei momenti decisivi” – spiega lo staff tecnico.

Nella gara valida per il 5° posto, Dronero vince contro la Nobil Homo la gara-2. Si deciderà, quindi, tutto nell’ultima sfida.

UNDER 13

La squadra Positano Volley Savigliano vince la semifinale e la finalina 13°/14° posto di categoria. Un successo per questa neonata squadra, costituita dai ragazzi più giovani del Volley Savigliano. Squadra che ha dimostrato durante l’anno un percorso di crescita costante sia in partita che in allenamento.

La BCar, dopo un buon primo set nella finale 5°/6° posto, commette qualche errore di troppo e cede il passo contro Cuneo. Nonostante la sconfitta si può essere soddisfatti del risultato anche se con un pizzico di amaro in bocca per la finale.

Il Gabetti Volley Savigliano esce, infine, con rammarico ma a testa alta da questa giornata intensa di finali provinciali U13. Sia in semifinale che in finale vince il primo set, ma non riesce nei set successivi a tenere alta l’attenzione e la determinazione nel portare a casa il risultato. Da sottolineare però che in entrambe le partite le squadre avversarie hanno trovato dal muro l’arma in più per aggiudicarsi il match. Con questo risultato comunque la squadra strappa l’accesso per la fase regionale.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie C

GrandaCar Volley Savigliano – Volley San Paolo 1-3 (25-23; 22-25; 21-25; 18-25)

GrandaCar Volley Savigliano: Arese M., Arese S, Caula, Cravero, Dimitri, Ferrero, Fissolo, Gallo, Gemma, Marolo, Quaranta. Liberi Bruno, Silvestro. Allenatore: Boglione Flavio

Under 17 – Finale 5°-6° (ritorno)

MERCATO’ ALBA-UNIPOLSAI MELLANO CRISTIANO 3-0 (25/6 25/23 25/21)

Unipolsai Mellano Cristiano: Negro Gallo Fea Fissolo L Fissolo E Bushati Mina Oliva Piola Barale. Allenatore Bogliacini.

Under 15 – Finale 5°-6° (ritorno)

DRAGONS DRONERO-NOBIL HOMO VOLLEY SAVIGLIANO 3-0 (25/7 25/16 25/17)

Nobil Homo Volley Savigliano: Mollo, Ruatta, Coraglia, Mondino, Uka, Giletta, Cambiano, Chialva, Catanzariti, D’Agostaro, Negro. Allenatore Ciucci Catiuscia. Dirigente Negro.

Under 15 Semifinale Ritorno

VBC MONDOVI’/VILLANOVA-CURTI SAFFIRIO VOLLEY SAVIGLIANO 3-1 (25/22 23/25 25/14 25/21)

Curti & Saffirio Volley Savigliano: Borra, Boero, Fea, Fissolo, Mina, La Corte, Ambrogio, Giraudo, Marassi, Margaria. Allenatore: Bogliacini

Under 13 – Finale interprovinciale

Revolution Asti Yellow-Positano Volley Savigliano 1-2 (11/15 15/13 10/15)

Positano Volley Savigliano: Assalve Pirra Chialva D’amelio

Banca Alpi Marittime Cuneo Bianca-Bcar Volley Savigliano 2-1 (13/15 15/11 15/10)

BCar Volley Savigliano: Catanzariti Mollo Negro Mondino

(Semifinale) Mercato’ Alba Bianca-Gabetti Volley Savigliano 2-1 (10/15 15/10 15/10)

(Finale 3°-4°) Banca Alpi Marittime Cuneo Rossa-Gabetti Volley Savigliano 2-1 (5/15 15/10 15/4)

Gabetti Volley Savigliano: Cambiano Uka Ruatta Lacorte

I prossimi appuntamenti

Venerdì 10.3 ore 19,30 al Palahighpower finale 3/4 posto U15 Curti vs Mercato Alba

Sabato 11.3 ore 15,30 a Dronero gara3 finale 5/6 posto U15 Nobil vs Dragon Dronero

Serie C Sabato 11.3 ore 20,45 a Villar Perosa Grandacar vs Rabino sport Val Chisone

Domenica 12.3 ore 14,30 prima giornata di campionato u13 6×6 Gabetti VolleySavigliano vs Mercato Alba

c.s.