In queste settimane intense, soprattutto per alcune squadre, impegnate tra recuperi e Coppa Italia, è già tempo di tornare in campo a ranghi completi per il girone C di Promozione, che darà vita domenica alla 24esima giornata.
Sono tante le sfide intriganti, tra cui tre derby cuneesi che promettono battaglia e mettono in palio punti molto pesanti.
Il più importante, che è anche il big-match di giornata, andrà in scena al “Berardo”, dove il Busca, reduce dal ko nello scontro diretto con il Csf Carmagnola, attende la Benarzole, che è proprio una delle compagini invischiate in queste settimane tra recuperi (l’ultimo mercoledì scorso a Borgo San Dalmazzo) e Coppa Italia. Ci si gioca tanto in chiave playoff.
Anche l’altra squadra impegnata come i Ghisolfi-boys su tutti i fronti, ovvero il Pedona, sarà attesa da un derby, ma sulla carta più alla portata. In casa dei ragazzi di Zappatore arriva infatti la Santostefanese, che deve assolutamente ritrovare il filo, dopo i pesanti ko con Azzurra e Pancalieri Castagnole, per non ritrovarsi in acque poco tranquille nelle ultime cinque.
Il terzo e ultimo derby della Granda è quello di Morozzo, dove l’Azzurra dovrà provare a fare un altro colpaccio contro il San Sebastiano, che invece, dopo i 12 minuti recuperati mercoledì a Scarnafigi, avrà a disposizione un altro slot importante in chiave playoff, trasformatisi in qualcosa in più di un semplice sogno.
Tornando ai vertici, sarà impegnata fuori casa la capolista Csf Carmagnola, attesa dal Sommariva Perno e chiamata a gestire nelle ultime sette partite altrettanti punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Ai Carena-boys il compito di regalarsi un finale con vista sulle prime e di fare lo scherzetto alla prima della classe.
Sempre in chiave top-5, pesano e non poco le due trasferte che attendono il Villafranca e lo Scarnafigi. I ragazzi di Perlo dovranno provare a fare bottino pieno a Pinasca, magari sperando in un passo falso del Busca, che potrebbe valere il secondo posto.
Quelli di Giordana, invece, renderanno visita al Pancalieri Castagnole, affamato come non mai di punti per la salvezza.
Punti salvezza che cerca anche l’Atletico Racconigi, tra le squadre più in forma del momento e chiamato a fare risultato contro il Villastellone Carignano, in una gara cruciale, dal momento che in caso di successo i rossoblù accorcerebbero, rendendo sempre più probabili i playout.
Chiude Carignano-Infernotto, spareggio a tinte biancorosse tra due squadre nella “terra di mezzo”, che cercano un successo per stare tranquille.