Da Candelo arrivano un oro e due bronzi. Impegnativo week end di gare quello del 4/5 marzo 2023 per il settore di ritmica della ASD Cuneoginnastica.
Ad aprire le competizioni è stata la più giovane cuneese in gara, Adele Bramard classe 2012 che tra le allieve 3 conclude la sua gara all’undicesimo posto. Ottima la sua prestazione al corpo libero che le vale il primo punteggio di specialità.
Esordio nella categoria Junior per Alice Falletto e Veronica Rossi che scendono in pedana con due esecuzioni: cerchio e palla per Alice che chiude in undicesima posizione e cerchio e clavette per Veronica che termina in quarta posizione a soli 0,40 centesimi dalla prima classificata.
Tra le junior 2, classe 2009, Alice Rosso scende in pedana con due buone esecuzioni soprattutto alle clavette, attrezzo con il quale guadagna il secondo punteggio più alto di specialità. Chiude la gara al 7^ posto su oltre 25 partecipanti.
Ad entrare in pedana nella categoria Junior 3, classe 2008, Arianna Not e Alexandra Mandrile. Arianna rompe il ghiaccio con una buona esecuzione alla palla, poi si fa prendere dall’emozione durante la sua esecuzione al nastro e scivola in 12^ posizione. Alexandra esegue un’ottima gara al cerchio e viene premiata da un buonissimo punteggio di 13. Buona anche l’esecuzione alla palla, sporcata da una perdita d’attrezzo che le fa concludere la gara in quarta posizione.
Vince la categoria LD Senior 1 Giorgina Plaku che con fune e cerchio riesce a dimostrare il suo valore.
Esordio nel livello LD senior 2 per Alice Caudana e Noemi Enrici che si difendono bene e affrontano la pedana con grinta e carattere. Alice conclude in 5^ posizione seguita in 7^ posizione da Noemi. La compagna Anna Fraire, in gara nella stessa categoria, dopo un’esecuzione fallosa al cerchio si riscatta alla palla e scala la classifica fino alla medaglia di bronzo.
Ottima tenuta di gara per Chiara Garello che si distingue tra le senior 3. Con grinta e determinazione Chiara porta a casa una buonissima medaglia di bronzo a seguito di due ottime esecuzioni a fune e cerchio. Quarto posto per la compagna Rebecca Capellaro che a causa di un infortunio alla mano non riesce a svolgere la gara al suo meglio.
c.s.