Nei nuovi ampi locali dello Spazio Varco ci si incontrerà il prossimo mercoledì 22 marzo alle 19 per un nuovo appuntamento di “Incontri d’arte” dell’Associazione Rigenerazione Culturale sulla storia dell’arte.
Dopo il grande successo della conferenza dedicata allo storico Claude Monet, questa volta si realizzerà un dialogo sul nostro presente creativo e si tratterà del lavoro del celebre artista danese Olafur Eliasson.
Proprio l’anno scorso la Fondazione CRC ha donato al territorio locale una sua importante scultura installata presso il Castello di Grinzane Cavour. Intanto il vicino Castello di Rivoli gli dedica una stupenda mostra personale, nella suggestiva Manica Lunga, e dopo il grande successo della mostra di Palazzo Strozzi a Firenze, l’associazione cuneese indagherà sul suo affascinante percorso che l’ha portato a diventare uno degli artisti più importante del sistema dell’arte mondiale.
La conferenza si svolgerà presso lo Spazio Varco di Cuneo, luogo di innovazione e culturale territoriale, dove sarà anche registrata per essere diffusa sul canale digitale “raccoltaindifferenziatatalks” che si realizza nello spazio virtuale di Instagram.
L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita, nello spirito dei valori delle associazioni.
“Incontri d’arte”, ha una cadenza mensile, con integrazioni su speciali eventi del territorio provinciale.