Cuneoginnastica: Sara Dalmasso e Iris Menardi ancora protagoniste in Serie B

0
731

Al Palaginnastica, è andato in scena Campionato interregionale GOLD di Ginnastica Artistica femminile per le 2 ginnaste della Cuneoginnastica che in questo campionato gareggino “nell’individuale” ma che già da maggio saranno impegnate nella serie B nazionale.

 

La cuneese Dalmasso Sara e la borgarina Menardi Iris, portacolori della ASD Cuneoginnastica e colonne portanti ormai da anni hanno confermato il loro grande valore tecnico; tra le migliori ginnaste del Piemonte, conquistano il podio individuale e sono delle sicurezze nei campionati di squadra.

 

Sara, la specialista alle parallele asimmetriche ed alla trave primeggia senza problemi alla trave dove conquista l’oro sorpassando atlete di Piemonte Liguria e valle d’Aosta; alle parallele conquista invece l’argento alle spalle di una ginnasta ligure; con queste ottime prestazioni acquisisce di diritto la qualificazione alla finale nazionale di Padova.

 

La borgarina Iris conquista un ottimo secondo posto e medaglia d’argento al corpo libero mentre al volteggio rimane di poco fuori dal podio nonostante l’ampiezza dell’ottimo salto pagato molto b ene dalla giuria; anche per lei qualificazione sicura per il corpo libero, per il volteggio si dovrà aspettare la classifica unificata per la certezza di qualificazione. Iris, che è tesserata per tutto il 2018 con la società La Marmora di Biella è infatti in prestito per il campionato di serie B nazionale che ripartirà ad inizio maggio dal Mediolanum Forum di Milano. Sara sarà invece presente alla stessa competizione ma con i colori della Polisportiva Celle di Rimini.

 

c.s.