Al Palaginnastica di Torino il Campionato regionale Allieve Gold della Federazione ginnastica d’Italia, il campionato più complesso che la Federazione propone alle giovani promesse; si è svolta domenica scorsa infatti la seconda prova in programma.
Le due ginnaste più esperte della Cuneoginnastica, Bessone Eleonora e Delfino Sophia hanno condotto delle buonissime prove; qualche imprecisione dovuta alle nuove difficoltà inserite negli esercizi. Per Eleonora nuovi elementi in trave come la ruota senza mani e i due flic flac eseguiti in serie, per Sophia nuovi salti artistici sempre alla trave che è l’attrezzo psicologicamente più difficile da affrontare. Se si presentano nuovi elementi questa difficoltà aumenta ancora di più. Molto positive comunque le loro prove a dimostrazione dei notevoli miglioramenti delle ultime settimane.
Anche per la giovanissima Cozzolino Greta buone prove sui 4 attrezzi; netto miglioramento rispetto alla prima prova nella quale Greta era particolarmente emozionata per il debutto agonistico. Restano ancora due prove regionali che stabiliranno le ammissioni alle fasi nazionali. I tecnici che allenano le ginnaste Chiara Giordano e Ilaria Albanese sono molto soddisfatte delle loro giovani allieve.
c.s.