Sarà una vera e propria resa dei conti quella che andrà in scena domenica a Villafranca, con i padroni di casa che si giocano il secondo posto nello scontro diretto con il Busca, superato proprio sette giorni prima in classifica.
Ai nostri microfoni, il tecnico dei giallorossi Francesco Perlo presenta così la sfida: “Domenica mi aspetto una partita tosta, di calcio, quelle belle da giocare. Abbiamo lavorato tantissimo per disputare questo tipo di gare, i miei ragazzi sono uomini veri che sono maturati in modo esponenziale prendendo coscienza della loro forza”.
Nessun dubbio sulle qualità degli ospiti: “Sicuramente giocheremo contro una delle squadre più forti e più attrezzate per vincere il campionato. Conosco i loro giocatori e sono sicuro che per vincere noi dovremmo dare il 1000%. La nostra stagione fino adesso è un bellissimo quadro pieno di colori, al quale manca la cornice per diventare un’opera perfetta. Chiaramente un successo sarebbe mezza cornice del quadro”.
Il tecnico però ricorda anche da dove la sua avventura a Vilafranca era partita, anche con un pizzico d’ironia: “Siccome va di moda dirlo, lo dico anche io: siamo salvi, e questo era il nostro obiettivo di inizio stagione. Lo dico con onestà, perché se penso alla scorsa estate, abbiamo fatto un percorso incredibile: eravamo una squadra nuova, con un tecnico e un Ds nuovi, per cui poteva davvero succedere di tutto. Ora, siamo qui, giocheremo gara dopo gara e vedremo dove arriveremo”.