Mondovì ed il Monregalese preparano una festa dello sport interamente dedicata ad appuntamenti a tema, in occasione della diciottesima tappa del Giro d’Italia, da Abbiategrasso a Prato Nevoso, in programma per giovedì 24 maggio.
Il calendario degli eventi risponde al titolo “Mondovì è Sport”: nato dalla collaborazione tra associazioni ed enti del territorio, sarà illustrato nei locali dell’Antico Palazzo di Città, alle ore 17 di sabato 19 maggio.
Nella stessa occasione si procederà alla firma del Protocollo d’intesa che sancisce la collaborazione con sindaci ed assessori del circondario.
“Dalla cooperazione di oltre 20 tra Comuni ed Unioni Montane – dichiara l’assessore Luca Robaldo – è nato un progetto che punta a presentarci come un soggetto unitario nell’organizzazione di eventi e manifestazioni a tema, con molteplici obiettivi: la promozione del comprensorio monregalese e la crescente valorizzazione delle tante discipline sportive che vi si praticano, spesso con risultati di vera eccellenza”.