Ancora una sconfitta di misura per la Lorenzoni. Nella quarta giornata di Campionato Elite, la squadra di Gualtiero Berrino ha ricevuto sul campo di casa le romane del Butterfly, vogliose di riscattare le recenti sconfitte in Supercoppa e nella Finale indoor subite per opera delle nero-turchesi.
Per questo motivo si partiva con grande attenzione, ma non bastava per fermare una squadra veramente compatta, ancora migliorata rispetto alla scorsa stagione e soprattutto determinata ed aggressiva che riusciva da subito a metter in difficoltà le padrone di casa. Già al sesto minuto le “farfalle” riuscivano, grazie ad un veloce contropiede, ad andare in vantaggio con Clara Ramon. Le nero turchesi alla ricerca della rimonta, si disunivano cercando di risolvere con giocate individuali ed in sequenza la fuoriclasse avversaria Vichy Granatto segnava su rigore e nuovamente su azione.
Nell’ultimo quarto Elena Carletti e compagne si ricordavano di portare sul petto lo scudetto e con una applicazione orgogliosa riuscivano ad accorciare grazie alle marcature di Carla Servadio e Abigail Barberis. Si finiva in crescendo ma non c’era più tempo per rimontare ed il risultato finale si attestava sul 2-3.
Il ristretto campionato di Elite si palesa sempre più difficile. Solo l’Amsicora di Cagliari è a punteggio pieno e le altre cinque contendenti seguono lasciando in pericolosa zona retrocessione al momento e titolate Lorenzoni e l’Argentia di Cernusco sul Naviglio. Nel periodo di Pasqua la squadra del presidente Calonico è tenuta ad affrontare l’impegno di Coppa a Wettingen, in Svizzera. Si spera che questa competizione aiuti la formazione 2023 della Lorenzoni ancora in cerca di una sua fisionomia e compattezza a ritrovarsi. Notizia positiva arriva dallUnder 18 qualificatasi per le prossime Finali under 18 a Roma.
cs