Domenica di festa in casa L’Alba Volley. Coriandoli e festoni hanno fatto da cornice alle atlete de L’Alba Volley Simplast Group che di fronte ad un pubblico sempre pronto a sostenerle ed incitarle si laureano CAMPIONESSE INTERPROVINCIALI in UNDER13.
Confermato il titolo con il gruppo 2010/11, vittoria con un netto 3 a 0 contro LPM Mondovì che lotta per tutto il primo set per poi cedere al gioco e alla determinazione delle albesi.
Una squadra che ha fatto un percorso per arrivare fin qui a dir poco perfetto; ancora imbattute (senza perdere nemmeno un set e con tante partite vinte lasciando le avversarie sotto i dieci punti nei vari parziali) sono cresciute giorno dopo giorno cercando allenamento dopo allenamento di migliorarsi sempre più. Anche per questo gruppo si prospetta dopo Pasqua la fase regionale che sappiamo affronterà con grande determinazione ed entusiasmo.
In attesa dell’inizio delle fasi regionali L’Alba Volley 2010/11 questo weekend sarà impegnato al Trofeo Thema Studio (10° Challenge Città di Torri) in programma 6-7-8 aprile a Vicenza. Un tre giorni utilissimo come “allenamento” in vista degli impegni futuri oltre a testare il proprio livello contro formazioni di pari categoria provenienti da tutta Italia.
Un enorme complimenti a tutta la squadra e al coach Andrea Viola per questo primo traguardo raggiunto.
Under13 Finale 1º-2º posto
L’Alba Volley Simplast Group – Mon.Vi. Bam Rossa
3-0 (25/22 – 25/12 – 25/11)
Con questa medaglia d’oro L’Alba Volley mette in bacheca il 25º titolo giovanile e si conferma una società dalle forti ambizioni, attenta alla crescita del proprio settore giovanile fin dai primi anni di campionato.
Uno sguardo agli altri risultati del fine settimana:
Under16
Splendida vittoria nella gara d’esordio per le ragazze dell’Under16 che partono subito con il piede giusto imponendosi per 3-0.
Punti preziosissimi per provare ad arrivare alla Final Four regionale.
G.S. Pavic Asd – L’Alba V. Egea 0-3 (22-25 / 18-25 / 24-26)
Under13 Semifinale Andata 13º-16º posto
Doppia vittoria per L’Alba Volley Junior che nelle ultime settimane mostra una crescita caratteriale (oltre che tecnica) uscendo da un doppio appuntamento vincente sabato ad Alessandria (campionato Csi) e domenica a Marene (Fipav).
Volley Marene – L’Alba Volley Junior 0-3 (19-25 / 21-25 / 23-25)
Domenica di svago e tanto divertimento anche per le piccole del minivolley che con la terza tappa dei concentramenti hanno mostrato un’energia e una voglia di giocare coinvolgente. Complimenti davvero alle loro allenatrici per questo clima di grinta, grandi sorrisi e condivisione.
Ora per le squadre de L’Alba Volley un week end di pausa dai campionati per le vacanze di Pasqua per poi ritornare il 15 aprile più grintose che mai.
ID