Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità ASSOCIAZIONE ALEC – LIBANO, ULTIMA FERMATA

ASSOCIAZIONE ALEC – LIBANO, ULTIMA FERMATA

0
0

Venerdì 14 aprile alle 21 presso l’Associazione Alec in via Vittorio Emanule II, 30 si terrà un incontro dal titolo “Libano ultima frontiera”. Ospite della serata Emanuela Crosetti che attraverso le sue fotografie e i suoi racconti illustrerà la situazione attuale del Libano.

“Strano Paese il Libano, – spiega Emanuela Crosetti – un territorio barricato da frontiere fragili e solcato da confini invisibili, dove la storia non ha pace. Il fascino antico dei suoi luoghi si alterna alla rabbia di chi ci vive, le sue contraddizioni ancora irrisolte a una cultura che tuttavia resiste, le foreste di Dio ai mille checkpoint ovunque disseminati”.

Emanuela Crosetti vive in provincia di Asti, laureata in Economia e in Filosofia è giornalista e fotografa. Ha collaborato con riviste nazionali musicali quali Buscadero, Jam, Chitarre e alla realizzazione di fotografie per libri come Summer Of Love del produttore dei Beatles George Martin (Coniglio Editore), Nessuna Resa Mai, biografia di Massimo Priviero (Meridiano Zero), Happy, biografia di Keith Richards (Meridiano Zero), Figli dei Fiori Figli di SatanaDelitti Rock (Arcana Editore), Psycho Killer (Edizioni Ultra) e La storia del rock (Hoepli) di Ezio Guaitamacchi. Presente come fotoreporter a Oslo nel 2009 per il conferimento del Premio Nobel per la Pace a Barack Obama. Ha condotto interviste ad artisti di fama internazionale. Oltre 400 gli artisti fotografati, tra cui: U2, Paul McCartney, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Bob Dylan, David Gilmour, The Who, Sting, Muse, Oasis. Ha esposto alla Mostra del Cinema di Venezia e allo Jesolo Music Festival. Numerosi i viaggi intrapresi negli anni sempre con l’interesse per il contatto umano, le storie, i racconti, e non solo come semplice visitatrice. Nel 2016 ha pubblicato per Exorma Edizioni il libro Come ti scopro l’America, in cui racconta le proprie esperienze di viaggio  sulle tracce dei due capitani Meriwether Lewis e William Clark, che il 14 maggio 1804, al servizio del presidente americano Thomas Jefferson, partirono alla ricerca del famoso Passaggio a Nord Ovest.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial