Playoff A3/M – Domani c’è Garlasco-Savigliano, Simeon: “Conterà saper gestire la tensione”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Scatterà dal PalaRavizza di Pavia, casa del Moyashi Garlasco, la prima storica esperienza nei playoff di Serie A3 Credem Banca del Monge-Gerbaudo Savigliano, atteso domani sera alle ore 20.30 dalla gara d’andata degli ottavi di finale.

Il tecnico dei biancoblu Lorenzo Simeon, presenta così il match, contro un club che Dutto e compagni conoscono bene: “Affrontiamo un avversario complicato, bravo in fase break tra muro e difesa e forte nell’attacco di palla alta. Non hanno grossi punti deboli e sono in ottima forma. Tra campionato e amichevoli di inizio stagione, ci siamo già affrontati quattro volte e sempre in gare equilibrate, quindi mi aspetto di nuovo un incontro di questo tipo”.

Il tecnico ha le idee chiare anche su cosa potrà fare la differenza: “Sarà importante gestire la tensione legata al peso della gara, dal momento che ci conosciamo già molto bene e quindi non dovrebbero esserci sorprese da entrambi i lati. Conterà premere sull’acceleratore quando le cose gireranno bene e gestire quando invece saremo in difficoltà. È una sfida che si gioca su potenziali undici set e che richiede quindi grande concentrazione sul lungo. L’obiettivo ora è quello di provare ad uscire da Pavia con un risultato positivo, per giocare una gara “normale” al ritorno”.

Simeon legge così il tabellone dei playoff: “C’è una netta favorita che è Pineto, principale candidata alla vittoria finale. Per il resto, questi playoff sono per noi un’avventura ed esperienza, che deve dare orgoglio a tutti. Sono il premio per una stagione perfetta, ma vogliamo comunque onorarli al meglio, godendoceli e dimostrando di valere il piazzamento che abbiamo ottenuto nella regular season. Il quarto posto è un traguardo clamoroso per una squadra partita con l’obiettivo della salvezza, per cui qualunque risultato emergerà da questi playoff, il giudizio sulla nostra annata non cambierà. Detto ciò, vogliamo provarci”.